On Target: come il retailer più caldo del mondo ha centrato l'obiettivo

Punteggio:   (3,9 su 5)

On Target: come il retailer più caldo del mondo ha centrato l'obiettivo (Laura Rowley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “On Target” di Laura Rowley fornisce un resoconto storico approfondito della Target Corporation, esplorando le sue origini, le strategie pubblicitarie e le differenze operative rispetto ai concorrenti. Sebbene sia stato lodato per il suo stile accattivante e il contenuto informativo, alcuni lettori lo hanno trovato obsoleto e privo di analisi critica, con casi di errori grammaticali. Nel complesso, si rivolge soprattutto a chi è interessato alla vendita al dettaglio e al background dell'azienda.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura
informativo sulla storia e le operazioni di Target
fornisce interessanti approfondimenti sulle strategie di branding e differenziazione di Target
coinvolgente per chi si interessa di retail.

Svantaggi:

Informazioni obsolete sulle operazioni e le tendenze attuali
mancanza di obiettività ed eccessiva promozione dell'azienda
errori grammaticali presenti
potrebbero non interessare tutti i lettori.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Target: How the World's Hottest Retailer Hit a Bull's-Eye

Contenuto del libro:

Il primo sguardo dietro le quinte dello straordinario successo del discount più alla moda d'America.

Fondato nel 1962 dai grandi magazzini Dayton's del Minnesota, Target è cresciuto fino a diventare il secondo rivenditore più redditizio d'America dopo Wal-Mart. On Target è il primo sguardo approfondito ai leader e alle strategie aziendali che hanno reso Target un tale successo. Il logo rosso e bianco facilmente riconoscibile, le pubblicità televisive giovanili e le collaborazioni di alto livello con stilisti come Michael Graves, Mossimo e Todd Oldham non solo hanno eliminato lo stigma tradizionalmente attribuito allo shopping nei discount, ma hanno reso di moda l'essere frugali. In questo modo, l'azienda ha consolidato il suo ruolo di rivenditore discount preferito dalle famiglie a reddito medio e alto di tutto il Paese. In On Target, la pluripremiata giornalista economica Laura Rowley esamina i metodi e il successo dell'azienda, dall'accorta strategia di merchandising alle intelligenti campagne di marketing, dall'ingegnoso sforzo di branding alla vasta attività filantropica. Un'eccellente istruzione su come battere la concorrenza anche in un mercato al dettaglio affollato e debole, la storia di Target illustra la storia e l'incredibile successo di un'azienda unica e di un marchio attraente e inconfondibile. Al tempo stesso perspicace e divertente, On Target offre importanti lezioni di business per dirigenti e manager che hanno bisogno di fare centro.

Laura Rowley (Maplewood, NJ) è una pluripremiata giornalista televisiva, radiofonica e della carta stampata, specializzata in reportage economici. È editorialista di finanza personale e carriera per la rivista Self ed è stata pubblicata anche su The New York Times, Parents e Newsweek. Come reporter e produttrice per la CNN di New York, ha condotto servizi in onda per Your Money e Business Unusual e ha prodotto programmi in diretta per CNNfn. È apparsa anche su Good Morning America, Oxygen Media e CNBC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471250678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

On Target: come il retailer più caldo del mondo ha centrato l'obiettivo - On Target: How the World's...
Il primo sguardo dietro le quinte dello...
On Target: come il retailer più caldo del mondo ha centrato l'obiettivo - On Target: How the World's Hottest Retailer Hit a Bull's-Eye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)