On Purpose: Vivere la vita come era stata pensata

Punteggio:   (4,5 su 5)

On Purpose: Vivere la vita come era stata pensata (Jonny Ivey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “On Purpose: Living Life as It Was Intended”, di Jonny Ivey, offre una prospettiva perspicace per trovare uno scopo nella vita da un punto di vista cristiano. Mette in evidenza il fatto di vivere intenzionalmente e di glorificare Dio nelle esperienze quotidiane. Il libro è conciso, ben strutturato e combina storie personali con profonde intuizioni bibliche. Sebbene incoraggi una vita gioiosa e piena di obiettivi, alcuni lettori hanno notato problemi con la presentazione fisica e la localizzazione.

Vantaggi:

Il libro è conciso, potente e incoraggiante; affronta efficacemente la questione dello scopo da una prospettiva cristiana con profonde intuizioni bibliche e storie personali. Le idee sono presentate in modo chiaro e discorsivo, rendendo accessibili concetti complessi. È un'alternativa rinfrescante al cristianesimo incentrato sull'io.

Svantaggi:

La presentazione fisica del libro è stata criticata, con problemi quali una copertina sfocata, errori di stampa e una scarsa formattazione. Inoltre, alcuni lettori hanno notato l'uso dell'inglese statunitense in un contesto in cui l'inglese britannico sarebbe stato più appropriato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Purpose: Living Life as It Was Intended

Contenuto del libro:

A cosa servo?

È una domanda che ci poniamo raramente, eppure è proprio quella a cui cerchiamo di dare una risposta nella nostra vita. Sappiamo che dobbiamo avere uno scopo, ma è difficile da definire e da vivere.

Forse mi sto perdendo qualcosa? Ho rovinato tutto? Cosa sto facendo di sbagliato?.

Non dovete avere paura. Questo libro può aiutarvi a liberarvi. Potete vivere nella gioia delle circostanze attuali. A partire da oggi.

------------------------------------.

VERSIONE PIÙ LUNGA:

È una domanda che ci poniamo raramente, ma a cui cerchiamo di rispondere per tutta la vita. Molti puntano alla felicità, mentre altri sostengono che tutto è privo di significato. Qualunque sia la nostra risposta, sembra impossibile vivere senza uno scopo.

Jonny Ivey mostra come questo impulso primordiale a vivere una vita con uno scopo non sia casuale: siamo stati creati a immagine di un Dio con uno scopo. Ed è qui che troviamo la risposta soddisfacente a questa domanda: siamo creati e chiamati a essere l'immagine di Dio.

Non si tratta di un dovere gravoso che ci allontana da tutte le cose che ci piacciono nella vita. Essere fatti a immagine di una comunità gioiosa e trina di Dio, che ha creato la ricchezza del mondo per permetterci di realizzare il nostro scopo, significa godere degli stessi piaceri di cui Dio ha goduto per tutta l'eternità. Significa vedere le nostre vite che si incastrano in modo soddisfacente nel momento in cui riflettiamo il suo carattere umile e donativo.

Tutto questo è possibile grazie a Gesù, colui che è venuto a salvarci dalle vite futili che tutti noi abbiamo scelto perseguendo l'auto-realizzazione. Egli ha vissuto una vita di scopo per conto nostro e ora ci autorizza con il suo Spirito a vivere una nuova vita orientata allo scopo, che gode della creazione e che riflette Dio.

Questo libro vi libererà dalla paura di perdere lo scopo o la chiamata di Dio per la vostra vita. Vi libererà per sperimentare lo scopo gioioso che Dio ha assegnato alle vostre circostanze attuali. A partire da oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941114674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

On Purpose: Vivere la vita come era stata pensata - On Purpose: Living Life as It Was...
A cosa servo? È una domanda che ci poniamo raramente, eppure è...
On Purpose: Vivere la vita come era stata pensata - On Purpose: Living Life as It Was Intended

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)