On Independence Creek: La storia di un ranch del Texas

Punteggio:   (4,8 su 5)

On Independence Creek: La storia di un ranch del Texas (Charlena Chandler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore, soprattutto dai lettori legati al Texas occidentale e alla sua storia. Coinvolge i lettori con la sua narrazione e i ricordi personali che evoca.

Vantaggi:

Narrazione interessante, ben scritta, mantiene l'attenzione, nostalgica per chi ha familiarità con la regione, consigliata agli appassionati di storia del Texas.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Independence Creek: The Story of a Texas Ranch

Contenuto del libro:

"Piacevoli aneddoti sulla vita nei ranch, la pesca e la caccia, e la nostalgia di essere cresciuti durante gli anni '40 e '50.... Charlena Chandler ha prodotto un libro piacevole che ci riporta alla metà del secolo ricordato con affetto nelle piccole città del Texas occidentale."--Southwestern Historical Quarterly "Il lavoro di Charlena Chandler parla dei sogni e del duro lavoro di suo nonno, Charles Chandler, della visione e della tenacia di suo padre, Joe Chandler, e del flusso e riflusso della vita lungo Independence Creek....

Forse non conoscete i personaggi del libro, ma se avete legami con il Texas occidentale, avete conosciuto persone come loro. Il libro di Chandler è pieno di colloquialismi e arguzia del Texas occidentale, ma anche di un pizzico di rammarico per i cambiamenti che il tempo porta con sé". --Scott Turner, Desert-Mountain Times Nel profondo Texas sud-occidentale un torrente si riversa nel fiume Pecos.

È il più grande affluente d'acqua dolce del fiume. Il nonno di Charlena Chandler, Charles Chandler, si stabilì vicino alla foce dell'Independence Creek nel 1900 e vi allevò per molti anni. Suo padre, Joe Chandler, vide un potenziale ancora maggiore per la verde valle.

Nel corso degli anni costruì una delle aree ricreative più popolari del Texas sud-occidentale. Per quarant'anni è stata l'unica area di questo tipo sul fiume Pecos in Texas. Charlena Chandler va oltre la storia del ranch per raccontare una storia più personale.

Racconta le esperienze dei suoi nonni e dei suoi genitori e ricorda la sua infanzia nel ranch. Racconta i momenti belli, come dormire sulla veranda del nonno sotto il cielo stellato della notte, pescare e nuotare nel torrente e andare a caccia di cervi, ma anche quelli brutti: la vita durante la Depressione, le lotte familiari e la volta in cui il torrente è esondato, distruggendo il campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896725621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

On Independence Creek: La storia di un ranch del Texas - On Independence Creek: The Story of a Texas...
"Piacevoli aneddoti sulla vita nei ranch, la pesca...
On Independence Creek: La storia di un ranch del Texas - On Independence Creek: The Story of a Texas Ranch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)