On Extended Wings: Le poesie più lunghe di Wallace Stevens

Punteggio:   (3,5 su 5)

On Extended Wings: Le poesie più lunghe di Wallace Stevens (Hennessy Vendler Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono ammirazione per l'analisi approfondita di Helen Vendler sulla poesia di Wallace Stevens, in particolare sulle opere più lunghe. Tuttavia, ci sono notevoli lamentele riguardo all'edizione Kindle, che molti lettori hanno trovato inutilizzabile.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il suo impegno profondo con le poesie più lunghe di Stevens, che sono poco apprezzate ma gratificanti. Vendler è riconosciuto come un critico eccezionale che fornisce preziose intuizioni sulla poesia e sulle sue complessità.

Svantaggi:

L'edizione Kindle è stata aspramente criticata perché completamente illeggibile, con le pagine visualizzate lateralmente e in ordine sparso. Molti recensori hanno sperimentato la frustrazione del formato e-book, che ha portato a una cattiva esperienza di lettura.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Extended Wings: Wallace Stevens' Longer Poems

Contenuto del libro:

Sebbene le poesie più brevi di Wallace Stevens siano forse le più conosciute, le sue poesie più lunghe, suggerisce Helen Vendler in questo libro, meritano pari fama e pari considerazione.

Il tema centrale di Stevens - il valore dell'immaginazione - lo accompagnò per tutta la vita, e la Vendler propone quindi che la sua evoluzione come poeta possa essere vista al meglio, non nella descrizione - che deve essere ripetitiva - delle basi astratte del suo lavoro, ma piuttosto in una visione dei suoi stili mutevoli. L'autrice presenta qui un resoconto cronologico di quattordici poesie più lunghe che coprono un periodo di trent'anni, mostrando, attraverso gli esperimenti di Stevens nel genere, nella dizione, nella sintassi, nella voce, nell'immaginario e nel metro, la varietà inventiva del lavoro di Stevens nelle forme lunghe, e fornendo allo stesso tempo una lettura coerente di queste poesie difficili.

Conclude l'autrice: "Stevens fu impegnato per tutta la vita in una costante sperimentazione nel tentativo di trovare il veicolo appropriato per la sua coscienza espansiva; lo trovò nei suoi ultimi poemi lunghi, che superano in valore il resto della sua opera".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674634367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1969
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odi di John Keats - Odes of John Keats
Helen Vendler amplia la sua esplorazione della poesia lirica con una nuova valutazione delle sei grandi odi di John Keats e nel...
Odi di John Keats - Odes of John Keats
Seamus Heaney
Poeta e critico si incontrano bene: uno dei nostri migliori scrittori di poesia si occupa di uno dei più grandi poeti del mondo.Mentre altri libri sul premio...
Seamus Heaney
On Extended Wings: Le poesie più lunghe di Wallace Stevens - On Extended Wings: Wallace Stevens'...
Sebbene le poesie più brevi di Wallace Stevens...
On Extended Wings: Le poesie più lunghe di Wallace Stevens - On Extended Wings: Wallace Stevens' Longer Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)