Punteggio:
On Deadly Tides è l'ultima novità della serie di gialli di Penny Brannigan, con un mix di omicidi, romanticismo e fascino accogliente sullo sfondo del Galles. La storia segue Penny durante un ritiro artistico in cui scopre un cadavere, che la porta ad addentrarsi in un mistero circondato da colpi di scena e personaggi inaspettati.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti e vivide descrizioni del paesaggio gallese. I recensori hanno apprezzato la combinazione di un mistero accogliente con una sottotrama romantica, nonché la possibilità per i lettori di godersi il libro come romanzo a sé stante. Molti hanno trovato la trama intrigante, con sufficienti colpi di scena per mantenere vivo l'interesse, e il personaggio principale, Penny, è simpatico e affascinante.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la conclusione della serie, temendo che si tratti dell'ultimo capitolo. Si sono anche lamentati del ritmo, in particolare all'inizio, che prevede un'eccessiva esposizione piuttosto che l'azione. Inoltre, la presenza di un gatto sulla copertina ha tratto in inganno alcuni lettori, poiché il suo ruolo nella storia è minimo.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
On Deadly Tides: A Penny Brannigan Mystery
Con un pittoresco faro in bianco e nero, spiagge di ciottoli e viste mozzafiato su mare e montagne, l'isola di Anglesey, al largo della costa del Galles settentrionale, è il luogo perfetto per un'idilliaca vacanza di pittura di metà estate.
L'artista di acquerelli, donna d'affari e detective dilettante Penny Brannigan si sta godendo il ritiro con grande piacere, fino a quando non scopre il corpo di un giornalista neozelandese su una spiaggia isolata proprio mentre la marea si sta ritirando, minacciando di portare con sé il corpo.
L'autopsia rivela che la vittima è morta per ferite "compatibili con una caduta da grande altezza" e la morte viene dichiarata accidentale. Ma Penny pensa che ci sia dell'altro nella storia. Curiosa di sapere come la vittima abbia fatto una fine così prematura in questo luogo così inospitale, scopre un legame con una misteriosa scomparsa avvenuta diversi anni prima.
E mentre la sua storia d'amore con un fotografo di animali selvatici si trasforma in amore, scopre anche alcune verità su se stessa che la sorprendono.
Mentre i venti del cambiamento soffiano nella vita di Penny, lei salpa su una marea amica per un futuro che non aveva mai sognato possibile, in un posto bellissimo che non aveva mai immaginato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)