Homosexuality: A Scriptural Way Forward for the United Methodist Church
Per molti oggi la questione dell'omosessualità è facilmente e chiaramente risolta nelle Scritture.
La questione, per loro, è una questione di autorità scritturale. O si obbedisce al comando che si trova nelle Scritture o non si obbedisce.
Per altri, invece, i comandi scritturali non sono così chiari come si sostiene, e il problema non è l'obbedienza, ma piuttosto l'interpretazione. Non si tratta di stabilire se si obbedirà alla volontà di Dio, una volta conosciuta, ma di determinare se, in effetti, gli interpreti tradizionali hanno scoperto la volontà di Dio. Joe Miller, Jr.
un pastore in pensione con una profonda preoccupazione da parte delle persone LGBT nella sua comunità e nella sua chiesa, affronta questo argomento esaminando non solo le Scritture, ma anche le persone che le interpretano e la teologia e la scienza che usano per farlo. Egli ritiene che si possa fare un caso scritturale per la piena accettazione delle persone LGBT, e che seguire veramente Gesù e prendersi cura degli “ultimi di questi” non richieda niente di meno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)