Omosessualità: Una nuova etica cristiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omosessualità: Una nuova etica cristiana (R. Moberly Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva controversa sull'omosessualità, suggerendo che l'attrazione per lo stesso sesso deriva da bisogni emotivi insoddisfatti legati a legami parentali omosessuali. Mentre alcuni lettori lo trovano illuminante e curativo, altri lo criticano come dannoso e non scientifico, sostenendo che perpetua stereotipi dannosi.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano il libro per la sua visione approfondita delle radici dell'attrazione per lo stesso sesso e per il suo messaggio di speranza sulla guarigione. È stato considerato educativo, stimolante e una risorsa utile per gli individui che cercano di capire le loro lotte con la sessualità. Lo stile di scrittura è considerato non giudicante e solidale.

Svantaggi:

I critici etichettano il libro come pericoloso e fuorviante, affermando che le sue teorie si basano su concetti psicologici obsoleti. Alcuni sostengono che contribuisca a creare narrazioni dannose sull'omosessualità, affermando che può portare all'auto-colpevolizzazione e al disagio mentale per le persone con attrazioni per lo stesso sesso. Si sostiene che sia associato ai movimenti di terapia ex-gay e che abbia un impatto negativo sulle relazioni personali.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homosexuality: A New Christian Ethic

Contenuto del libro:

"Nel dibattito sull'omosessualità una cosa che sembra chiara - in una questione rinomata per la mancanza di chiarezza e di controversie - è che due posizioni fondamentalmente incompatibili continuano a resistere tenacemente. Una afferma che gli atti omosessuali sono legittimi, l'altra che non lo sono.

La concentrazione sulla legittimità dell'espressione sessuale piuttosto che sui bisogni sottostanti ha reso il dibattito sull'omosessualità incapace di essere risolto. Omosessualità: A New Christian Ethic presenta un'interpretazione psicoanalitica che ha spostato l'attenzione del dibattito dai sintomi alle cause profonde.

Il punto cruciale dell'argomentazione di Elizabeth Moberly è che "la condizione omosessuale comporta legittimi bisogni di sviluppo, il cui soddisfacimento è stato bloccato da un'ambivalenza di fondo nei confronti dei membri dello stesso sesso". Sebbene l'argomentazione sia certamente controversa, essa comporta una necessaria riaffermazione della tradizionale distinzione cristiana tra la condizione omosessuale e la sua espressione nell'attività omosessuale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718830656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omosessualità: Una nuova etica cristiana - Homosexuality: A New Christian Ethic
"Nel dibattito sull'omosessualità una cosa che sembra chiara - in...
Omosessualità: Una nuova etica cristiana - Homosexuality: A New Christian Ethic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)