Omosessualità, matrimonio e società

Punteggio:   (3,8 su 5)

Omosessualità, matrimonio e società (Shimon Cowen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva logica e compassionevole su un argomento politicamente carico, sfidando le narrazioni di sinistra e incoraggiando le opinioni dissenzienti. Tuttavia, è stato criticato per la scarsa qualità della scrittura e per i sentimenti omofobici percepiti.

Vantaggi:

L'approccio logico e compassionevole
offre una prospettiva coerente in mezzo alla confusione
enfatizza l'importanza delle opinioni dissenzienti
può rinfrescare la visione del mondo dei lettori.

Svantaggi:

Scritto male e prolisso
necessita di un editing
percepito come prolisso
critica le opinioni omofobiche dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homosexuality, Marriage and Society

Contenuto del libro:

La questione del matrimonio omosessuale rispetto a quello tradizionale fa parte di un argomento più ampio - tra due visioni del mondo dell'essere umano e della società - che si ramifica in importanti questioni secondarie.

L'essere umano è principalmente un essere fisico, i cui impulsi polimorfi determinano identità morali mutevoli - o il possessore di una coscienza o anima, con un modello morale oggettivo, che arbitra tra gli impulsi? Sull'omosessualità come sessualità "variante" con diritto al matrimonio: l'essere "omosessuale" definisce la persona o l'omosessualità è qualcosa di diverso dall'essenza della persona, che ha un impatto su di essa da fonti fisiche, psicologiche o culturali esterne? Per quanto riguarda i bambini e il matrimonio: il solo "amore" è sufficiente a giustificare la creazione di bambini attraverso la riproduzione da donatore per le coppie dello stesso sesso; oppure i bisogni più profondi dei bambini richiedono una piena identità biologica con la madre e il padre e il loro nutrimento? Per quanto riguarda l'omosessuale stesso: esiste una scelta valida di lottare con la propria omosessualità o questa lotta è il risultato illusorio di una "omofobia interiorizzata" e la terapia per cambiare l'omosessualità dovrebbe essere vietata? Nelle sue conseguenze per l'educazione scolastica: si devono incoraggiare le identità sessualmente diverse nei bambini o l'educazione autentica significa socializzare i bambini a valori tradizionali e universali? Solo quando si mettono da parte i mantra e gli slogan del dibattito e si esaminano i diversi approcci a queste domande, si può capire quali sono i veri problemi e le risposte.

Il rabbino Shimon Cowen, figlio dell'ex governatore generale dell'Australia, Sir Zelman Cowen, è il fondatore e direttore dell'Institute for Judaism and Civilization. Il suo interesse per i valori universali fondamentali alla base delle grandi fedi e tradizioni è l'oggetto dei suoi due recenti libri, Politics and Universal Ethics e The Theory and Practice of Universal Ethics - the Noahide Laws.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925501117
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica ed etica universale - Politics and Universal Ethics
Gli ultimi anni hanno visto immensi e successivi sconvolgimenti fisici - tsunami, cicloni e terremoti...
Politica ed etica universale - Politics and Universal Ethics
Omosessualità, matrimonio e società - Homosexuality, Marriage and Society
La questione del matrimonio omosessuale rispetto a quello tradizionale fa parte di...
Omosessualità, matrimonio e società - Homosexuality, Marriage and Society
Un populismo dello spirito - Altri saggi di politica ed etica universale - A Populism of the Spirit...
A Populism of the Spirit - Further Essays on...
Un populismo dello spirito - Altri saggi di politica ed etica universale - A Populism of the Spirit - Further Essays in Politics and Universal Ethics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)