Omicidio una volta rimosso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Omicidio una volta rimosso (C. Perkins S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Murder Once Removed” (Omicidio una volta rimosso) è un giallo accogliente che ha come protagonista la genealogista Lucy Lancaster, che scopre un omicidio legato alle sue ricerche sulla storia del Texas. La storia intreccia elementi genealogici con una moderna narrazione del mistero, coinvolgendo i lettori con umorismo e personaggi simpatici. L'accoglienza del libro è stata ampiamente positiva, con elogi per la sua premessa unica e per la piacevole esperienza di lettura, anche se alcuni lettori hanno notato errori critici e un ritmo lento in alcune parti.

Vantaggi:

Una premessa coinvolgente e divertente che combina genealogia e mistero, personaggi simpatici, umorismo e una trama intricata. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e l'ambientazione texana, che lo rendono una lettura divertente, soprattutto per chi è interessato alla genealogia.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato le imprecisioni fattuali (ad esempio, il riferimento al censimento del 1890), la lentezza occasionale nella prima metà del libro e la mancanza di sviluppo dei personaggi secondari. Alcuni hanno trovato che lo stile di scrittura sia rivolto a un pubblico più giovane e hanno notato piccoli problemi di editing.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Once Removed

Contenuto del libro:

S. Murder Once Removed di S. C. Perkins è il primo avvincente mistero della serie Ancestry Detective, in cui la genealogista texana Lucy Lancaster si occupa di omicidi sia nel passato che nel presente.

A parte un buon taco, la genealogista Lucy Lancaster non ama altro che rintracciare gli antenati dei suoi clienti morti da tempo, e il suo lavoro non è mai stato così eccitante come quando scopre una fotografia in dagherrotipo e un diario che provano che il trisnonno del miliardario di Austin, Texas, Gus Halloran, è stato assassinato nel 1849. Inoltre, Lucy è in grado di dire a Gus chi è stato il responsabile della morte del suo antenato.

Almeno in parte. Utilizzando gli indizi del diario, Lucy restringe il campo dei sospettati a due texani del XIX secolo, uno dei quali è l'antenato dell'attuale senatore degli Stati Uniti Daniel Applewhite. Ma quando Gus smaschera pubblicamente il senatore come discendente di un assassino - con l'aiuto accidentale della stessa Lucy - e il suo ex collega viene ucciso mentre protegge il dagherrotipo, Lucy scoprirà che scuotere i rami di alcuni alberi genealogici li dimostra più contorti e pericolosi di quanto avesse mai pensato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250189035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lignaggio più letale: un mistero investigativo sull'ascendenza - Lineage Most Lethal: An Ancestry...
In Lineage Most Lethal, l'avvincente secondo...
Il lignaggio più letale: un mistero investigativo sull'ascendenza - Lineage Most Lethal: An Ancestry Detective Mystery
Omicidio una volta rimosso - Murder Once Removed
S. Murder Once Removed di S. C. Perkins è il primo avvincente mistero della serie Ancestry Detective, in cui la genealogista...
Omicidio una volta rimosso - Murder Once Removed
La stirpe più letale: un mistero poliziesco sugli antenati - Lineage Most Lethal: An Ancestry...
In Lineage Most Lethal, l'avvincente secondo mistero...
La stirpe più letale: un mistero poliziesco sugli antenati - Lineage Most Lethal: An Ancestry Detective Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)