Omicidio tra i banchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Omicidio tra i banchi (Marion Boyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Murder in the Stacks, di Marion Boyd, è un romanzo giallo ambientato in una piccola università del Midwest, che segue un giovane professore che indaga sulla morte sospetta di un amico. La storia cattura bene l'atmosfera universitaria e combina i temi del romanticismo e dell'intrigo accademico. Sebbene la scrittura sia competente e coinvolgente, alcuni lettori ritengono che gli aspetti investigativi manchino di profondità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, forte ambientazione in un ambiente accademico, buono sviluppo dei personaggi, combina efficacemente romanticismo e mistero, è ben scritto e complessivamente soddisfacente.

Svantaggi:

Gli aspetti investigativi sono un po' superficiali, con poche indagini in scena; la trama può portare a conclusioni poco credibili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder in the Stacks

Contenuto del libro:

Le biblioteche dovrebbero essere luoghi tranquilli per lo studio e la contemplazione, in particolare le biblioteche come quella di Kingsley, un piccolo college di arti liberali del Midwest.

È naturale quindi che il ritrovamento del corpo di uno dei professori tra le scaffalature della biblioteca provochi un certo turbamento nella routine del college. Ma quando il dottor Allen, professore di inglese, inizia a sospettare che la morte sia tutt'altro che accidentale, l'istituto viene messo in subbuglio.

Incaricato dal presidente del college di indagare silenziosamente sul crimine, Allen scopre più di un segreto tra i boschetti dell'accademia mentre cerca di risolvere l'Omicidio negli Scavi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943403394
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio tra i banchi - Murder in the Stacks
Le biblioteche dovrebbero essere luoghi tranquilli per lo studio e la contemplazione, in particolare le biblioteche come quella...
Omicidio tra i banchi - Murder in the Stacks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)