Omicidio sulla strada di Lewis: E altre storie Crescere a Northport

Punteggio:   (4,2 su 5)

Omicidio sulla strada di Lewis: E altre storie Crescere a Northport (John Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir nostalgico sulla crescita a Northport negli anni Cinquanta e Sessanta, che cattura l'essenza della vita di una piccola città, personaggi memorabili e punti di riferimento locali. I recensori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e sentita che evoca forti ricordi della propria infanzia, anche se le critiche si sono concentrate sulle imprecisioni, sugli errori di battitura e sulla brevità del libro.

Vantaggi:

Relativo e nostalgico per chi è cresciuto a Northport
evoca forti ricordi
lettura facile e coinvolgente
cattura l'essenza della vita di una piccola città
aneddoti divertenti e umoristici
ben scritto con un tono colloquiale
risonanza emotiva per i lettori locali.

Svantaggi:

Molte imprecisioni riguardo a luoghi ed eventi
numerosi refusi ed errori grammaticali
il libro può sembrare troppo breve e non abbastanza completo
alcuni lettori si aspettavano di più sul contesto dell'omicidio
non tutti i ricordi sono stati esplorati in modo soddisfacente.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder On Lewis Road: And Other Stories Growing Up Northport

Contenuto del libro:

Una storia di formazione ambientata a metà degli anni Sessanta, che ruota attorno al giovane John Terry, uno dei sette fratelli di una famiglia irlandese cattolica che cresce nel villaggio balneare di Northport, adagiato sulla costa settentrionale di Long Island, NY.

Il mondo del giovane John era pieno di parenti pazzi, di meravigliosi amici di famiglia, di vicini spaventosi, della Chiesa cattolica, di quei maledetti Kennedy, di un nano, di una scimmia ragno, di ragazze, del bellissimo villaggio e dei moli della città di Northport e di un orribile omicidio che sconvolse la sua piccola città nel profondo e mandò la sua famiglia in tilt.

Nell'estate del 1965 Northport era un borgo marinaro dimenticato dal tempo, a circa 50 miglia a est di New York City. La guerra del Vietnam stava iniziando a infuriare, le droghe, la musica rock e il movimento hippie erano in pieno svolgimento. Northport, tuttavia, era ancora un piccolo villaggio, apparentemente isolato dal mondo esterno, dove la maggior parte delle famiglie si conosceva e molti padri lavoravano sull'acqua o si spaccavano la schiena alla Steers Sand and Gravel.

Era una città in cui i genitori non ci pensavano due volte a lasciare che i figli piccoli si scatenassero per ore all'aperto, giocando insieme o pescando al molo della città. Era una città in cui tutti i commercianti della strada principale ti conoscevano per nome e ti veniva insegnato fin da piccolo che potevi contare sull'aiuto di ognuno di loro se ti fossi trovato in difficoltà.

Northport era un mondo meraviglioso e speciale in cui crescere per un ragazzo, ma come al solito la vita aveva modo di lanciare a John qualche palla curva. Una di queste era un orribile omicidio che colpiva troppo da vicino.

Queste sono le storie di Omicidio sulla strada Lewis e Crescere a Northport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977219619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio sulla strada di Lewis: E altre storie Crescere a Northport - Murder On Lewis Road: And...
Una storia di formazione ambientata a metà degli...
Omicidio sulla strada di Lewis: E altre storie Crescere a Northport - Murder On Lewis Road: And Other Stories Growing Up Northport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)