Omicidio sulla ferrovia del monte Orford

Punteggio:   (3,5 su 5)

Omicidio sulla ferrovia del monte Orford (Nick Fonda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Murder on the Orford Mountain Railway è un romanzo storico ambientato nel Quebec dei primi del Novecento, incentrato sul misterioso omicidio di un ragazzo e sulla conseguente indagine. Il libro combina elementi di vero crimine e di narrazione storica, esplorando il passato della regione e le norme sociali dell'epoca e lasciando i lettori a riflettere sulla natura dei fatti rispetto alla finzione.

Vantaggi:

Il libro fornisce un ricco contesto storico, offrendo una visione degli albori del Canada e delle dinamiche sociali delle Eastern Townships. È ben studiato e cattura efficacemente l'atmosfera dell'epoca. I lettori possono trovare la miscela di storia fattuale e narrazione fantasiosa coinvolgente e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la trama non particolarmente avvincente e potrebbero essere confusi sul fatto che il racconto sia reale o fittizio a causa del suo stile narrativo misto. Il ritmo o la profondità della storia potrebbero non soddisfare tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder on the Orford Mountain Railway

Contenuto del libro:

In una calda sera di agosto del 1905, un ragazzo di 12 anni viene ucciso con un colpo di pistola alla schiena vicino al cantiere della Orford Mountain Railway, nella zona rurale del Quebec.

Il crimine è ancora più scioccante perché è il secondo omicidio su una ferrovia in tre giorni. Un quattordicenne era stato ucciso nella vicina Farnham, molto vicino a una linea ferroviaria esistente.

Come l'omicidio di Farnham, anche quello della Orford Mountain Railway lascia le comunità vicine in uno stato di shock e terrore. L'omicidio è estremamente sconcertante e, sebbene le indagini della polizia portino alla fine a un arresto, diventa presto chiaro che i due sospettati, pur essendo forse colpevoli di altri crimini, non sono sicuramente gli assassini. Un secolo dopo, l'archivista di una società storica locale si imbatte in un documento insolito.

Si tratta del diario di un'adolescente che ha raccontato le poche settimane trascorse con i detestati parenti nei pressi di Melbourne Township nell'agosto del 1905. Più per caso che per disegno, la ragazza fornisce indizi che aiutano il narratore a indagare e a risolvere il caso centenario dell'omicidio sulla Orford Mountain Railway.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771862462
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio sulla ferrovia del monte Orford - Murder on the Orford Mountain Railway
In una calda sera di agosto del 1905, un ragazzo di 12 anni viene ucciso con...
Omicidio sulla ferrovia del monte Orford - Murder on the Orford Mountain Railway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)