Omicidio sugli Champs-lyses: Un mistero della Belle-poque

Punteggio:   (4,1 su 5)

Omicidio sugli Champs-lyses: Un mistero della Belle-poque (Alex Mandon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo storico ambientato a Parigi nel 1900, con personaggi ben sviluppati e una trama intricata. La storia è molto coinvolgente e fornisce un ricco scenario dell'epoca della Belle Époque, affrontando al contempo questioni sociali, in particolare per quanto riguarda le tematiche LGBTQ+. La maggior parte dei lettori lo ha trovato coinvolgente e difficile da mettere giù, desiderando di più dai personaggi e sperando in un seguito.

Vantaggi:

Personaggi incredibili, trama ben sviluppata, eccellente costruzione del mondo e ricchezza di dettagli storici. Il mistero ha tenuto i lettori con il fiato sospeso e la rappresentazione delle tematiche LGBTQ+ è stata apprezzata. L'ambientazione a Parigi durante la Belle Époque aggiunge una qualità incantevole alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale deludente o hanno ritenuto che alcuni personaggi, in particolare l'ispettore, siano stati sottoutilizzati nella conclusione. Inoltre, sono state segnalate incongruenze, frasi ripetute ed errori di correzione, che hanno penalizzato l'esperienza complessiva.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder on the Champs-lyses: A Belle-poque Mystery

Contenuto del libro:

Parigi, 1900 L'apice della Belle-Epoque: decadenza, ricchezza, edonismo... e omicidio.

Mandon crea un protagonista gay in un giallo tradizionale, con un'intuizione rinfrescante e geniale". --Kathryn Lynn Davis, autrice di bestseller del New York Times.

L'investigatore della omicidi Guillaume DevrE rappresenta le vittime taciute, destinato a cercare giustizia mentre si fa strada dagli ampi boulevard frequentati dalla tout-Paris agli stretti vicoli di Montmartre, all'ombra della Tour Eiffel e alla lussureggiante eleganza di Maxim's.

Quando la cortigiana più famosa di Parigi diventa la principale sospettata per la morte di un giovane benestante, l'ispettore DevrE viene trascinato con riluttanza nei salotti opulenti e nei modi arguti dell'alta società. Nel corso dell'indagine, deve fare i conti con una stampa assetata di sangue e con il comportamento oltraggioso del suo sospettato... oltre che con i propri pregiudizi e bisogni insoddisfatti.

DevrE si rende presto conto che la soluzione di questo omicidio potrebbe mettere a nudo lui e il suo segreto più oscuro.

È il primo di una nuova serie che ha come protagonisti l'ispettore Guillaume DevrE, un detective della omicidi di La SUretE che vive una vita segreta ai margini della società rispettabile, la potente cortigiana conosciuta come La Balise - con i suoi segreti - e il burbero ma brillante patologo americano Dr. Jackson.

I personaggi sono così umani e coinvolgenti che vi seguiranno oltre la soluzione di questo romanzo poliziesco avvincente e ingegnosamente unico. Questo libro mi ha consumato e, sebbene l'abbia letto settimane fa, non sono ancora riuscita a lasciarlo andare".

--Kathryn Lynn Davis, autrice di bestseller del New York Times.

"Alex Mandon ambienta questo mistero lungimirante in una lussureggiante ambientazione storica che svela tutta l'opulenza dell'epoca. Trama serrata e suggestiva".

--Tanya Anne Crosby, autrice di bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944665302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio sugli Champs-lyses: Un mistero della Belle-poque - Murder on the Champs-lyses: A...
Parigi, 1900 L'apice della Belle-Epoque: decadenza,...
Omicidio sugli Champs-lyses: Un mistero della Belle-poque - Murder on the Champs-lyses: A Belle-poque Mystery
Omicidio sugli Champs-lyses: Un mistero della Belle-poque - Murder on the Champs-lyses: A...
Parigi, 1900. Il culmine della Belle-poque: decadenza,...
Omicidio sugli Champs-lyses: Un mistero della Belle-poque - Murder on the Champs-lyses: A Belle-poque Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)