Omicidio stradale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Omicidio stradale (Norgard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Road Kill” di R.J. Norgard ha ottenuto recensioni positive, con i lettori che ne hanno lodato la trama coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione realistica della vita in Alaska. Il sequel continua con successo la storia dell'investigatore privato Sidney Reed, tenendo i lettori attaccati dall'inizio alla fine con colpi di scena e un mistero intrigante.

Vantaggi:

Protagonista coinvolgente e ben sviluppato, Sidney Reed.
Trama veloce e ricca di suspense con colpi di scena sorprendenti.
Ritratto realistico della cultura e della vita in Alaska.
Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva, in particolare per quanto riguarda i temi della perdita e del recupero.
Umorismo e dialoghi arguti che aumentano il valore dell'intrattenimento.
I lettori trovano che sia difficile da mettere giù, il che indica un forte coinvolgimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni aspetti della storia possono presentare cliché tipici del genere giallo.
Il peso emotivo della storia di Sidney può essere schiacciante per alcuni.
Alcune recensioni hanno sottolineato che il collegamento con il primo libro (“Trophy Kill”) potrebbe lasciare i nuovi lettori un po' disorientati, anche se molti hanno trovato facile immergersi nella storia.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Road Kill

Contenuto del libro:

“Questo sequel ben eseguito con un detective sorprendente richiede un terzo capitolo”. - Recensioni Kirkus

“Quando si voltò erano quasi sopra di lui - due sfere di luce bianca accecante, che correvano verso di lui come mostri impauriti...”.

In Road Kill, secondo capitolo della serie Sidney Reed Mystery, l'investigatore privato dell'Alaska Sidney Reed è ancora tormentato dal ricordo della defunta moglie Molly, anche se i suoi dubbi sul suo presunto suicidio aumentano. Ancora provato dalla perdita della sua amata Subaru a causa di un enorme alce, Sidney viene attirato dal suo squallido appartamento sopra una caffetteria di Anchorage dal suo amico, il famoso avvocato dell'Alaska Eddie Baker, che lo convince ad aiutarlo a difendere un operatore di spazzaneve tossicodipendente accusato di aver investito e ucciso Willie Olson, il figlio di un importante leader della comunità indigena. Con il processo che domina le prime pagine dei giornali e la comunità dei nativi dell'Alaska alle stelle, la tensione è alle stelle, ma Eddie assicura a Sid di essere lì solo per fornire un supporto processuale di routine. Ma man mano che l'investigatore privato, stanco della strada, approfondisce il caso, inizia a dubitare della colpevolezza del suo cliente. Questi sospetti si rafforzano quando emerge un testimone chiave la cui deposizione potrebbe far esplodere il caso. Improvvisamente, Sidney e il suo testimone si ritrovano nel mirino di forze maligne intenzionate a far condannare il cliente di Baker. A complicare le cose c'è la crescente relazione di Sid con Maria, la bella e misteriosa giornalista che segue il processo. Lei è determinata ad aiutare Sid, ma lui può fidarsi di lei?

Con la vita del suo cliente e del suo testimone in bilico, Sidney è determinato a sistemare le cose e niente - né gli spacciatori, né i poliziotti corrotti, né il freddo pungente dell'Alaska - lo fermerà.

“Preparatevi a una corsa sfrenata in questo ultimo mistero di Sidney Reed. Road Kill vi cattura dalla prima pagina e non vi lascia più. -- Connie Willett Everett, redattore della rivista Pudding.

L'ultimo romanzo di Sidney Reed vede il riluttante investigatore privato dell'Alaska ancora una volta impegnato in azioni insidiose. Questo romanzo dimostra ancora una volta la capacità dell'autore di soddisfare le esigenze di un lettore misterioso: conoscere personaggi affascinanti e scoprire chi ha commesso il crimine. --Patrick Lawrence O'Keeffe, autore di “Ritorno all'aria fredda”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947504301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio stradale - Road Kill
“Questo sequel ben eseguito con un detective sorprendente richiede un terzo capitolo”. - Recensioni Kirkus“Quando si voltò erano quasi sopra di lui - due...
Omicidio stradale - Road Kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)