Omicidio, signor Mosley

Punteggio:   (3,9 su 5)

Omicidio, signor Mosley (John Greenwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Murder, Mr. Mosley” è un giallo incentrato sull'ispettore Mosley, un detective affascinante ma sottovalutato in un piccolo villaggio inglese. La narrazione mescola umorismo, relazioni intricate e risoluzione dei crimini in modo spensierato, attirando i fan dei misteri tradizionali. Le recensioni riflettono un misto di apprezzamento per i personaggi e la narrazione, anche se alcune critiche si concentrano sul ritmo e su un'atmosfera datata.

Vantaggi:

** Grandi personaggi, soprattutto l'ispettore Mosley e il sergente Beamish. ** Un mistero ben congegnato con una piacevole miscela di umorismo e fascino. ** Ambientazione rurale coinvolgente e rappresentazione sfumata della vita di paese. ** Integrazione intelligente di crimini minori nell'indagine sull'omicidio. ** Buono stile di scrittura che ricorda i classici romanzi polizieschi. ** Facile da leggere e da riprendere senza perdere il filo della storia.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato il libro lento e un po' tirato per le lunghe. ** Alcune recensioni hanno definito la scrittura complessa o datata. ** L'inizio è confuso e richiede perseveranza per entrare nella storia. ** Alcuni punti della trama sono stati considerati irrealistici ed eccessivamente convenienti. ** Una trama meno avvincente rispetto ai moderni romanzi polizieschi.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder, Mr Mosley

Contenuto del libro:

Dopo diciassette anni, Brenda Cryer torna nel piccolo villaggio di Parson's Fold nel Lancashire con un passato oscuro e una fortuna misteriosa. Poco dopo viene uccisa con un colpo di pistola e l'unica possibile testimone, la madre invalida, è scomparsa...

L'unico uomo disponibile per il lavoro è l'ispettore Mosley, notoriamente lento e all'antica, ma questo caso è un cambiamento radicale per un uomo più abituato a localizzare oche scomparse che a rintracciare un assassino a sangue freddo. E non aiuta il fatto che Mosley si rifiuti di usare la scientifica o il computer, preferendo affidarsi all'“intuito” e a una rete di pettegolezzi, di persone indaffarate e di oziosi del villaggio per arrivare in fondo alle cose.

Per fortuna, il brillante sergente Beamish - appena uscito dall'accademia di polizia e con un debole per la tecnologia - è stato incaricato di tenere d'occhio l'imprevedibile Mosley. Desideroso di dimostrare la superiorità dei suoi metodi, Beamish si propone di risolvere il mistero da solo, ma in qualche modo il burbero, calvo e arruffato Mosley è sempre due passi avanti.

Delicato, eccentrico e assolutamente piacevole da leggere, Assassinio, signor Mosley di John Greenwood unisce l'arguzia e i giochi di parole di P. G. Wodehouse alla classica narrazione di personaggi di Padre Brown di G. K. Chesterton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509856220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio, signor Mosley - Murder, Mr Mosley
Dopo diciassette anni, Brenda Cryer torna nel piccolo villaggio di Parson's Fold nel Lancashire con un passato oscuro e una...
Omicidio, signor Mosley - Murder, Mr Mosley
Uno degli uomini di Churchill: le memorie dell'asso della battaglia d'Inghilterra John Greenwood -...
John Greenwood nasce a East London il 3 aprile...
Uno degli uomini di Churchill: le memorie dell'asso della battaglia d'Inghilterra John Greenwood - One of Churchill's Own: The Memoirs of Battle of Britain Ace John Greenwood
L'aviazione russa e il potere aereo nel ventesimo secolo - Russian Aviation and Air Power in the...
Alla luce di nuovo materiale d'archivio, i...
L'aviazione russa e il potere aereo nel ventesimo secolo - Russian Aviation and Air Power in the Twentieth Century
I servizi rivoluzionari di John Greenwood di Boston e New York, 1775-1783 - The Revolutionary...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
I servizi rivoluzionari di John Greenwood di Boston e New York, 1775-1783 - The Revolutionary Services of John Greenwood of Boston and New York, 1775-1783

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)