Omicidio nell'età dei lumi: Storie essenziali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Omicidio nell'età dei lumi: Storie essenziali (Ryonosuke Akutagawa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di racconti di Akutagawa è famosa per la sua profondità e complessità, offrendo strati di significato che incoraggiano i lettori a riflettere a lungo dopo la lettura. Include storie uniche precedentemente non tradotte in inglese, incentrate sui temi del mistero, dell'orrore e delle influenze culturali sul lavoro di Akutagawa. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato che la mancanza di un contesto per il pubblico moderno fosse un inconveniente, così come alcuni hanno trovato le storie difficili da coinvolgere o da ricordare.

Vantaggi:

Narrazione profondamente stratificata che incoraggia la riflessione, inclusione di storie non tradotte, attenzione al mistero e all'orrore, interessanti elementi autobiografici in storie come “Cogwheels”, ricche influenze culturali.

Svantaggi:

Mancanza di introduzioni o di contesto per i lettori moderni, alcune storie percepite come noiose o difficili da affrontare, narrazioni brevi e potenzialmente confuse.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder in the Age of Enlightenment: Essential Stories

Contenuto del libro:

Follia, omicidio e ossessione: una raccolta di racconti fantastici e originali di uno scrittore giapponese emblematico.

Una raccolta dei 7 racconti essenziali di Akutagawa, in una traduzione vivida ed elegante - la perfetta introduzione a questo maestro della prosa.

"Uno scrittore di racconti nato... non ci si stanca mai di leggere e rileggere le sue opere migliori" - Haruki Murukami.

Dalla corte di un nobile, al giardino del paradiso, a una festa delle lanterne a Tokyo, questi 7 racconti offrono scorci folgoranti su momenti di follia, omicidio e ossessione.

⬤ Un pittore talentuoso ma dispettoso si abbandona alla depravazione alla ricerca della genialità artistica.

⬤ Nel profondo dell'inferno, un ladro scorge un singolo filo di ragno che viene calato verso di lui.

⬤ Quando viene ritrovato un corpo in un boschetto di bambù isolato, inizia a delinearsi un caleidoscopico racconto di violenza e desiderio.

Questi sono i racconti di un maestro impareggiabile della forma. Sublime e originale, la scrittura di Akutagawa è attraversata da una sensibilità fantastica. Questa raccolta, nella vivida traduzione di Bryan Karetnyk, riunisce le opere più essenziali di questo iconico scrittore giapponese.

Fa parte della serie Pushkin Press Classics: eccezionali racconti classici da tutto il mondo, in una serie dal design elegante e originale. Dalle gemme riscoperte di recente alle nuove traduzioni dei più grandi autori del mondo, questa serie comprende autori come Stefan Zweig, Hermann Hesse, Ryū.

Nosuke Akutagawa e Gaito Gazdanov.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805330295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio nell'età dei lumi: Storie essenziali - Murder in the Age of Enlightenment: Essential...
Follia, omicidio e ossessione: una raccolta di...
Omicidio nell'età dei lumi: Storie essenziali - Murder in the Age of Enlightenment: Essential Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)