Omicidio in un villaggio italiano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Omicidio in un villaggio italiano (Michael Falco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Omicidio in un villaggio italiano” è un giallo incentrato su Bria Bartolucci, una giovane vedova che scopre un cadavere nel suo bed and breakfast di prossima apertura a Positano, in Italia. Sebbene la storia sia caratterizzata da un'ambientazione affascinante e da personaggi coinvolgenti, le recensioni sono contrastanti per quanto riguarda il ritmo della trama e l'inclusione della lingua italiana.

Vantaggi:

Ambientazione coinvolgente a Positano con descrizioni vivide, personaggi simpatici, umorismo leggero, una premessa interessante di una giovane vedova che risolve un omicidio e il potenziale per lo sviluppo di una serie. Molti lettori apprezzano l'incorporazione della cultura e delle frasi italiane, che contribuisce ad accrescere l'atmosfera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama eccessivamente dettagliata, con frasi italiane eccessive che interrompono il flusso della storia. Sono stati citati un editing scadente e le motivazioni dei personaggi che necessitano di un maggiore sviluppo. Alcuni recensori hanno anche criticato le sezioni che sono state impantanate da descrizioni irrilevanti.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder in an Italian Village

Contenuto del libro:

Per la giovane vedova Bria Bartolucci, gestire un B&B nel soleggiato villaggio di Positano, in Italia, doveva essere come andare in vacanza per sempre. Ma non è certo la bella vita quando il suo primo ospite è un cadavere...

In apparenza, la vita mediterranea di Bria irradia bellezza, quella che sognava il suo defunto marito, Carlo, quando concepì l'idea romantica di aprire un bed and breakfast sulla mozzafiato Costiera Amalfitana. Con l'apertura di Bella Bella che si avvicina, sei mesi dopo la tragica morte di Carlo, Bria e suo figlio Marco, di otto anni, si preparano a un nuovo inizio dolceamaro in riva al mare...

Prima che il vino celebrativo scorra il giorno dell'inaugurazione, uno sconosciuto appare in una stanza degli ospiti altrimenti incontaminata, senza vita e coperto di sangue. Bria non riesce a capire perché un omicidio si sia registrato al Bella Bella. E la polizia è altrettanto perplessa. Mentre i sospetti ricadono su un dipendente del B&B, ciò che è certo è che la salvezza della sua reputazione - e la sopravvivenza - dipendono dalla cattura del vero assassino prima che sia troppo tardi.

Affiancata dalla sua esuberante migliore amica, Rosalie, e dalla sorella Lorenza, che ha viaggiato molto, Bria giura di dimostrare a tutti a Positano che nessuno al Bella Bella è coinvolto nel crimine. Ma, mentre le donne svelano uno scandalo che si estende a tutto il loro splendido villaggio turistico, ci vorrà tutto quello che hanno per dare un nome all'assassino ed evitare di diventare il prossimo bersaglio della vendetta mortale di qualcuno...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496742131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio in un villaggio italiano - Murder in an Italian Village
Per la giovane vedova Bria Bartolucci, gestire un B&B nel soleggiato villaggio di Positano,...
Omicidio in un villaggio italiano - Murder in an Italian Village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)