Omicidio in città: Dodici incredibili casi della polizia di Kolkata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omicidio in città: Dodici incredibili casi della polizia di Kolkata (Supratim Sarkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito su casi criminali reali risolti dalla polizia di Kolkata, mostrando le tecniche investigative e i percorsi verso la giustizia. I lettori apprezzano l'efficace traduzione, lo stile narrativo e gli approfondimenti sul crimine e sul lavoro della polizia. Tuttavia, alcuni trovano deludente la mancanza di approfondimento investigativo o di suspense.

Vantaggi:

Traduzione inglese scorrevole, narrazione ben strutturata, prospettiva perspicace sull'efficacia della polizia di Kolkata, casi di cronaca vera coinvolgenti e buona lettura per chi è interessato alla criminologia.

Svantaggi:

Manca di profondità nei dettagli investigativi, alcuni lettori potrebbero trovarlo prevedibile, meno ricco di suspense rispetto ai thriller di fantasia e non tutti i casi discussi sono inclusi nella narrazione.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder in the City: Twelve Incredible Case Files of the Kolkata Police

Contenuto del libro:

Un libro avvincente sui crimini della vita reale e su come la polizia li risolve. Dormiamo in pace in un mondo reso più sicuro da questi superuomini e donne in bianco” - Sourav Ganguly, cricketer.

Un fratello uccide un fratello usando il batterio della peste come arma del delitto.

Un uomo viene ucciso nel sonno e il suo corpo viene murato in casa.

Una casalinga apparentemente docile architetta un raccapricciante omicidio gemellare...

La polizia di Kolkata è una delle più antiche e illustri forze di polizia del paese. In Murder in the City, Supratim Sarkar scava a fondo nei suoi archivi e sceglie dodici casi sorprendenti da raccontare, facendo rivivere gli investigatori, i criminali e la città con dettagli sorprendenti. Tra i casi descritti in queste pagine, ce n'è uno in cui il metodo della “sovrapposizione fotografica” è stato usato per la prima volta in India per identificare un corpo; un altro in cui una sola parola ha condotto la polizia al nascondiglio di uno spietato assassino; e un caso straordinario di rapimento e omicidio che è stato risolto anche se il corpo non è mai stato trovato.

Inizialmente scritte in bengalese per la pagina Facebook e il sito web della polizia di Kolkata, queste storie sono diventate virali e sono state ampiamente condivise quando sono apparse online per la prima volta. Qui sono state tradotte e raccolte in un libro tanto avvincente quanto affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387693005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'India pianse quella notte: Storie non raccontate dei soldati a piedi della libertà - India Cried...
La Confederazione dell'Industria Indiana (CII) ha...
L'India pianse quella notte: Storie non raccontate dei soldati a piedi della libertà - India Cried That Night: Untold Tales of Freedom's Foot Soldiers
Omicidio in città: Dodici incredibili casi della polizia di Kolkata - Murder in the City: Twelve...
Un libro avvincente sui crimini della vita reale e...
Omicidio in città: Dodici incredibili casi della polizia di Kolkata - Murder in the City: Twelve Incredible Case Files of the Kolkata Police

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)