Omicidio e follia: N. 3 della serie dei misteri di Mavis Davis

Punteggio:   (4,5 su 5)

Omicidio e follia: N. 3 della serie dei misteri di Mavis Davis (P. Baker Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Mavis Davis Mysteries ha ricevuto recensioni positive per le sue trame avvincenti, i personaggi ben sviluppati e lo stile di scrittura divertente. I lettori hanno apprezzato la combinazione di mistero, umorismo e ambientazione locale, in particolare a Galveston. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per il fatto che la serie sembra essersi conclusa dopo poche puntate.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi ben sviluppati e intriganti, umorismo, stile di scrittura forte, ambientazione locale a Galveston e un buon mix di omicidio, mistero e un po' di romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono delusi dal fatto che la serie abbia solo tre libri ed esprimono il desiderio di avere altre puntate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder and Madness: No. 3 in the Mavis Davis Mystery Series

Contenuto del libro:

Cinque anni fa, un killer armato di ascia ha ucciso a colpi di coltello il capitano di una nave da crociera. Il caso è stato archiviato.

Dopo non aver ricevuto risposta alla sua richiesta di riaprire il caso, la sorella di un uomo morto, malata terminale, assume l'investigatore privato di Houston Mavis Davis per andare sull'isola di Galveston e vedere se riesce a trovare l'assassino.

Dopo aver appreso tutto il possibile dalla sua cliente, che si era allontanata dal fratello per un bel po', Mavis si butta a capofitto, anche se la polizia ha detto: "Giù le mani dall'indagine. È un caso aperto".

Rintraccia la vedova che accetta di incontrarla. Mentre si trova nella nuova casa della vedova, Mavis incontra un uomo sgradevole con cui sembra che la vedova abbia una relazione. I tre figli adulti sono un po' più sfuggenti, ma Mavis li trova. Anche se li interroga, tutti sembrano nascondere qualcosa.

Grazie alle informazioni apprese dai suoi contatti a Galveston, vecchi e nuovi - uno dei quali è la moglie dell'amico della vedova - Mavis viene a conoscenza non solo di complicazioni nei rapporti familiari, ma anche di interazioni discutibili tra il capitano e personaggi poco raccomandabili della comunità.

Sapendo che il tempo è essenziale, Mavis si spinge oltre. Viene minacciata e messa in guardia, ma non si arrende. Intuisce che ci sono possibili attività nefaste da parte di diverse persone, tra cui, ma non solo, la vedova e i bambini. Mentre formula una teoria su ciò che è accaduto al capitano, Mavis sospetta che alcuni dei suoi contatti possano essere in pericolo a causa dell'autore o degli autori originari.

Riuscirà Mavis a svelare il mistero dell'omicidio del capitano prima che il suo cliente muoia, o la sorella del capitano, malata terminale, andrà nella tomba con il cuore spezzato dal fatto che la morte del fratello rimane irrisolta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998039008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giudici assassinati del XX secolo - Murdered Judges of the Twentieth Century
Sebbene siano stati pubblicati singoli libri su casi di omicidio famosi che vanno...
Giudici assassinati del XX secolo - Murdered Judges of the Twentieth Century
Il dolce profumo dell'omicidio: N. 2 della serie Mavis Davis - The Sweet Scent of Murder: No. 2 in...
"Mavis è una protagonista forte e piena di...
Il dolce profumo dell'omicidio: N. 2 della serie Mavis Davis - The Sweet Scent of Murder: No. 2 in the Mavis Davis Series
Omicidio e follia: N. 3 della serie dei misteri di Mavis Davis - Murder and Madness: No. 3 in the...
Cinque anni fa, un killer armato di ascia ha...
Omicidio e follia: N. 3 della serie dei misteri di Mavis Davis - Murder and Madness: No. 3 in the Mavis Davis Mystery Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)