Omicidio di Natale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omicidio di Natale (James Lavene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Murder Fir Christmas” lo definiscono un delizioso e coinvolgente cozy mystery che incorpora elementi di benessere degli animali, la tradizione dei nativi americani e personaggi incantevoli. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e l'ambientazione vividamente descritta, rendendolo un'ottima lettura, soprattutto durante il periodo natalizio. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso delusione per il finale, ritenendo che lasciasse dei fili irrisolti e il desiderio di avere più contenuti nella serie.

Vantaggi:

Personaggi vividi e coinvolgenti, in particolare Bonnie Tuttle.
Forte senso di comunità e calore nella storia.
Interessante miscela di mistero, benessere degli animali e tradizione dei nativi americani.
Elementi mistici ben intrecciati e una trama ricca di suspense.
È apprezzato il collegamento con altre serie degli autori.
Ottimo per una lettura intima durante le festività natalizie.
Ritmo incalzante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concludesse troppo bruscamente, lasciandoli desiderosi di saperne di più.
Alcuni recensori hanno parlato di una mancanza di chiusura di alcune storie.
Il libro potrebbe non piacere a coloro che preferiscono i misteri tradizionali a causa della sua particolare attenzione alla fauna selvatica e ai temi ambientali.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Fir Christmas

Contenuto del libro:

In fondo alla montagna di Sweet Pepper, nel Tennessee, si trova la Christmas Tree Valley, un luogo pieno di centinaia di fattorie di alberi di Natale dove generazioni di coltivatori hanno reso più luminosa la vita delle persone. Tuttavia, anche qui, in questo tranquillo angolo di mondo da cartolina, l'oscurità e gli omicidi possono ancora infestare la notte.

L'agente federale della fauna selvatica Bonnie Tuttle ha sempre avuto un dono speciale con gli animali selvatici. È stato uno dei motivi per cui ha deciso di fare il tirocinio presso l'agenzia per la fauna selvatica. Ha trascorso gli ultimi dieci anni in Alabama a lavorare, ma sua madre ha bisogno di tornare a casa e lei è tornata nonostante tutte le parti negative della sua vita che sperava di lasciarsi alle spalle.

Il suo primo giorno a casa inizia con un incendio sull'isola di Sweet Pepper Lake e la morte di Harvey Shelton, l'agente della fauna selvatica che dovrebbe sostituire. Bonnie riesce a salvare decine di animali dall'incendio, tra cui un cucciolo di lupo colpito dallo stesso proiettile che ha ucciso Harvey.

Ora è sulle tracce dell'assassino di Harvey e cerca di reintegrare il lupo nella natura, anche se lui sembra voler rimanere con lei. Tuttavia, vecchi ricordi persistono nella piccola comunità in cui è cresciuta e l'assassino sembra ora credere che lei abbia ciò per cui ha ucciso Harvey.

Tutto ciò che deve fare è capire di cosa si tratta prima che sia troppo tardi. Ricette di Natale incluse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781519602527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio di Natale - Murder Fir Christmas
In fondo alla montagna di Sweet Pepper, nel Tennessee, si trova la Christmas Tree Valley, un luogo pieno di centinaia di fattorie di...
Omicidio di Natale - Murder Fir Christmas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)