Omicidio da seduti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Omicidio da seduti (J. Wright A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Omicidio seduto è un giallo vittoriano ambientato in una piccola città inglese, che vede protagonisti il sergente Brennan e la sua spalla, l'agente Jaggery, che indagano su un omicidio legato a un medium spirituale. La narrazione è avvincente, con colpi di scena ben congegnati e una vivida rappresentazione dell'epoca, anche se secondo alcuni lettori lo sviluppo dei personaggi avrebbe potuto essere più profondo.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ambientazione vittoriana unica, una trama intrigante che coinvolge lo spiritismo e un buon equilibrio di colpi di scena che mantiene i lettori in attesa. I recensori hanno apprezzato la scrittura d'atmosfera, i personaggi ben caratterizzati e la possibilità di leggerlo come libro a sé stante nonostante faccia parte di una serie. Molti l'hanno trovato coinvolgente e piacevole, soprattutto gli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che lo sviluppo dei personaggi, in particolare dei detective principali, era carente. Alcuni recensori hanno trovato che il ritmo della storia si sia trascinato nella parte centrale, mentre altri hanno ritenuto che la trama fosse in qualche modo prevedibile o lineare. Inoltre, è stata segnalata una mancanza di profondità emotiva nei personaggi, che ha reso più difficile entrare in contatto con loro.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sitting Murder

Contenuto del libro:

Con una miriade di motivi, la domanda è chi?

Il sergente Michael Brennan della polizia del Wigan Borough non ha tempo per le storie di fantasmi e dell'aldilà, o di morti che contattano i vivi.

Così, quando si trova a indagare sul caso di una giovane donna recentemente rimasta vedova, Alice Goodway, che ha improvvisamente sviluppato il “Dono” della medianità e ha ricevuto una lettera minatoria, si imbarca nell'indagine con non poco scetticismo.

Ma proprio mentre Brennan e il suo corpulento collega, l'agente Jaggery, valutano come procedere con il caso, avviene qualcosa di molto più sinistro... un omicidio, nella stessa casa di Alice.

Chi potrebbe commettere un tale crimine?

Potrebbe essere uno dei sette “visitatori” che hanno partecipato alle sedute con Alice e non hanno gradito ciò che hanno sentito?

Oppure l'invadente e bigotto Ispettore dei Disturbi che disapprovava fortemente le sedute?

Brennan e Jaggery si ritrovano con molte vecchie ferite aperte e ricordi dolorosi condivisi mentre raccolgono meticolosamente le informazioni necessarie per risolvere il caso. La sfida sarà quella di restringere il campo dei sospettati, utilizzando indizi provenienti sia dai vivi che dai morti...

Questo diabolico giallo vittoriano tiene il lettore in bilico fino alla fine, con numerosi indizi sparsi lungo il percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839011559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il delitto dell'impiccagione - Hanging Murder
Possiamo tutti rimanere fedeli ai nostri principi finché il male non ci fa visita... .È il 1894 quando il signor...
Il delitto dell'impiccagione - Hanging Murder
Omicidio da seduti - Sitting Murder
Con una miriade di motivi, la domanda è chi? Il sergente Michael Brennan della polizia del Wigan Borough non ha tempo per le storie di fantasmi...
Omicidio da seduti - Sitting Murder
Tabelle e grafici pivot di Excel - Excel Pivot Tables & Charts
Questo libro è per tutti gli utenti di Excel. È opinione diffusa che quasi il 60% degli utenti...
Tabelle e grafici pivot di Excel - Excel Pivot Tables & Charts
Il Dark Web: Il lato invisibile di Internet - The Dark Web: The Unseen Side of the...
Il libro più aggiornato su Dark Web e Dark Net .Dovete...
Il Dark Web: Il lato invisibile di Internet - The Dark Web: The Unseen Side of the Internet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)