Omicidio con pollo fritto e waffle

Punteggio:   (4,1 su 5)

Omicidio con pollo fritto e waffle (L. Herbert A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mistero accogliente incentrato su personaggi afroamericani, in particolare Mahalia, una proprietaria di ristorante che si trasforma in investigatrice. Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, i personaggi simpatici e le ricette deliziose, anche se è stato criticato per il ritmo e alcuni elementi irrealistici della trama.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il concetto fresco di un giallo afroamericano, i personaggi coinvolgenti, l'umorismo infuso nella narrazione e l'inclusione di ricette di cibo soul. I personaggi principali, Halia e Wavonne, sono ben sviluppati e l'ambientazione nella contea di Prince George è descritta in modo positivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio e hanno menzionato la mancanza di una costruzione coesa del mondo, tipica dei misteri tranquilli, soprattutto in termini di interazioni con la comunità. Ci sono state lamentele per le azioni irrealistiche dei personaggi, per i momenti di debole connessione con la trama e per i problemi di qualità della scrittura, come gli errori di battitura. Sono emerse anche preoccupazioni sull'autenticità culturale e sulla paternità, con alcuni che si sono sentiti ingannati sul background dell'autore.

(basato su 144 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder with Fried Chicken and Waffles

Contenuto del libro:

Benvenuti al Mahalia's Sweet Tea, il miglior ristorante di soul food della contea di Prince George's, nel Maryland. Tra la preparazione del suo famoso pane di mais e di un purè di patate così cremoso “da far venire voglia di schiaffeggiare la mamma”, la proprietaria Halia Watkins sta per immergere il cucchiaio in un macabro mistero...

Halia Watkins è impegnata a cucinare, ospitare e impedire che la giovane e chiassosa cugina Wavonne diventi troppo impertinente con i clienti. Il fatto che Marcus Rand, imprenditore dalla parlantina veloce, si presenti nella sua cucina è già abbastanza fastidioso quando è vivo, ma trovare il suo cadavere a faccia in giù sulle piastrelle di ceramica dopo ore è molto peggio. Marcus aveva i suoi nemici, e la padella di ghisa accanto al suo cadavere suggerisce che alla fine i suoi loschi affari sono andati troppo oltre.

Halia cerca disperatamente di tenere il nome di Sweet Tea lontano dai sordidi riflettori, ma i suoi sforzi non fanno altro che rendere Wavonne la principale sospettata. Ora Halia dovrà servire il vero cattivo, prima che l'assassino torni per una seconda volta...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617731747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio con biscotti al prosciutto e miele - Murder with Honey Ham Biscuits
Halia Watkins, proprietaria del Mahalia's Sweet Tea, è famosa nella...
Omicidio con biscotti al prosciutto e miele - Murder with Honey Ham Biscuits
Omicidio con le verdure di collardo e la salsa piccante - Murder with Collard Greens and Hot...
Mahalia's Sweet Tea vanta il più gustoso soul food...
Omicidio con le verdure di collardo e la salsa piccante - Murder with Collard Greens and Hot Sauce
Omicidio con pollo fritto e waffle - Murder with Fried Chicken and Waffles
Benvenuti al Mahalia's Sweet Tea, il miglior ristorante di soul food della...
Omicidio con pollo fritto e waffle - Murder with Fried Chicken and Waffles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)