Punteggio:
Murder with Oolong Tea è un avvincente cozy mystery con protagonista Daisy Swanson, che si trova coinvolta nelle indagini su un omicidio avvenuto durante il suo catering. Il libro combina elementi di mistero, romanticismo e dinamiche familiari, affascinando i lettori con personaggi intriganti e una trama ben congegnata, e incorporando al tempo stesso lotte personali comprensibili.
Vantaggi:La storia è avvincente e divertente, con un buon mix di mistero e romanticismo. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, con forti dinamiche familiari. L'ambientazione nel paese Amish aggiunge fascino e la suspense tiene i lettori impegnati. Molti lettori hanno trovato piacevole lo stile di scrittura e hanno apprezzato l'inclusione di ricette.
Svantaggi:Alcune recensioni hanno notato che l'intensità emotiva può essere superiore a quella dei tipici cozy mysteries e che c'è un'enfasi sull'abbigliamento dei personaggi che alcuni lettori hanno trovato eccessiva. Alcuni hanno ritenuto che a volte gli elementi del mistero passino in secondo piano rispetto al romanticismo e alle questioni personali.
(basato su 63 recensioni dei lettori)
Murder with Oolong Tea
Nel sesto mistero del Giardino del tè di Daisy, deliziosamente subdolo, la proprietaria della casa da tè preferita dagli Amish della Pennsylvania, Daisy Swanson, si ritrova a tornare a scuola con l'intenzione di servire il tè, ma si ritrova a fare un corso accelerato di giustizia criminale.
Il corpo docente della Willow Creek High School si riunisce dopo il concerto di primavera con un rinfresco offerto dal Daisy's Tea Garden. Il tè Oolong e i biscotti al cioccolato sono proprio ciò che serve al personale per rilassarsi dall'impegnativo programma di Althea Higgins. Le sue lezioni su argomenti controversi come le uniformi scolastiche e le supplenze non qualificate le fanno guadagnare una F dai suoi colleghi.
Ma un voto negativo era preferibile ad Althea che era stata vittima di un crimine. Daisy era presente quando il suo corpo è stato scoperto nella piscina della scuola, ucciso per strangolamento. Althea era certamente un'insegnante severa e autoritaria, antipatica sia agli insegnanti che agli studenti, ma qualcuno di loro avrebbe davvero voluto ucciderla? Quando Daisy inizia a fare domande, viene istruita sulla storia di Althea e scopre un numero di nemici più che sufficiente, con motivi più che sufficienti per cancellare definitivamente le sue lezioni...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)