Omicidio, bugie e innocenza perduta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Omicidio, bugie e innocenza perduta (W. Gemmer John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Murder, Lies & Innocence Lost

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1988, Clarence J. Moore e sua moglie Jean si trasferirono nella piccola comunità di Wayne, nella Contea di Grant, in Ohio. I Moore, originari dei sobborghi di Chicago, si trasferirono per far fronte alle nuove responsabilità lavorative di Jean e per la speranza di Clarence di trovare un ambiente di lavoro dai ritmi più lenti. Clarence si candidò e ottenne il posto di capitano dell'ufficio investigativo del dipartimento dello sceriffo della contea di Grant. Uno dei primi casi del detective Moore è l'apparente omicidio di Rachael Miller, una ragazza Amish di quindici anni, morta il 19 dicembre 1988.

In qualità di investigatore capo del Dipartimento di Polizia di Chicago, Moore porta con sé una grande esperienza per risolvere questo complicato e insolito caso di omicidio. Durante le indagini, un altro caso criminale si intreccia inaspettatamente con la morte della ragazza Amish.

Una delle sfide principali per Moore è comprendere le differenze tra gli Amish e gli "inglesi", coloro che non sono Amish. Moore viene aiutato a orientarsi nella cultura sconosciuta della comunità Amish locale dal suo subordinato, il sergente Randy T. Chilcott, residente nella contea di Grant, Ohio. Una delle prime lezioni che il capitano Moore impara sugli Amish è che essi credono in una "esistenza a due mondi", in cui un mondo è quello dell'uomo, ma il mondo più importante è quello di Dio attraverso gli esempi scritti nella Bibbia di Re Giacomo e nei Dieci Comandamenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771434690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio, bugie e innocenza perduta - Murder, Lies & Innocence Lost
Nell'autunno del 1988, Clarence J. Moore e sua moglie Jean si trasferirono nella piccola comunità...
Omicidio, bugie e innocenza perduta - Murder, Lies & Innocence Lost
Conseguenze difficili - Harsh Consequences
Quando un mafioso con legami con la mafia di Detroit, Michigan, scopre per caso dove si trova Jim Bartlett, un killer su commissione che...
Conseguenze difficili - Harsh Consequences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)