Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Murder in Bermuda
Mentre pedala placidamente sulla sua bicicletta la mattina prima di Pasqua, l'agente Simmons, un veterano ventennale della polizia delle Bermuda, scopre il corpo senza vita di una bella donna su Snake Road. È stata pugnalata a morte.
Incongruamente, al suo fianco giace un mazzo di gigli. Da questo esile indizio dei gigli pasquali nasce rapidamente a Bermuda un intricato problema di omicidio. Ben presto un'altra persona, questa volta un uomo, viene trovata morta a Hamilton, la capitale del territorio.
È stato colpito dal bicloruro di mercurio. Riuscirà l'intrepida polizia delle Bermuda a mandare via la Morte, un visitatore molto sgradito, prima che venga trovata una terza vittima? Pionieristico romanzo poliziesco, Omicidio alle Bermuda di Willoughby Sharp non è incentrato sulle attività investigative di un super-detective solitario, ma piuttosto su quelle di diversi poliziotti comuni.
L'autore, che all'epoca in cui scrisse il romanzo viveva con la sua famiglia alle Bermuda, presenta ai suoi lettori anche un accattivante colore locale e un problema di fair play insidioso, nella migliore tradizione della narrativa poliziesca della Golden Age. Pubblicato originariamente nel 1933, Omicidio alle Bermuda offre ai lettori, come ha affermato un recensore contemporaneo, “il mistero più complicato e soddisfacente che si possa sperare di trovare”.
Altri misteri sono disponibili su Coachwhips.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)