Omicidio alla pasticceria Beacon

Punteggio:   (4,6 su 5)

Omicidio alla pasticceria Beacon (Darci Hannah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Murder at the Beacon Bakeshop” è l'inizio di un'avvincente serie di gialli con protagonista Lindsey Bakewell, che si trasferisce a Beacon Harbor per ristrutturare un faro e aprire una panetteria dopo una dolorosa rottura. La storia comprende personaggi stravaganti, una trama intrigante e ricca di colpi di scena, e un colpo di scena fantasma, il tutto evitando i tipici tropi romanzeschi. I lettori apprezzano il forte sviluppo dei personaggi e l'intelligente protagonista principale, oltre al piacevole mistero che li tiene inchiodati fino alla fine.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente con colpi di scena, scrittura umoristica, mancanza di romanticismo e stereotipi, ambientazione interessante, protagonista intelligente che riferisce indizi alla polizia, elementi culinari con ricette incluse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo, con 46 capitoli, e alcuni hanno ritenuto che la ricerca amatoriale a volte mancasse di credibilità.

(basato su 218 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder at the Beacon Bakeshop

Contenuto del libro:

Nel primo di una nuova serie, dopo che Lindsey Bakeswell ha sorpreso il suo fidanzato chef famoso mentre sfrigolava tra le braccia di un'altra donna, Lindsey lascia la grande città di Wall Street per la piccola cittadina di Beacon Harbor, nel Michigan, per seguire la sua passione di pasticciera... e si ritrova coinvolta nel dolce sapore della vendetta di qualcuno.

Più interessata a impastare che a sommare, la rottura di Lindsey l'ha ispirata a creare il negozio che ha sempre desiderato in un luogo che l'ha sempre resa felice. Aveva trascorso molte estati d'infanzia vicino a questa comunità balneare e la conversione del vecchio faro fatiscente in un caffè-panetteria e in una casa rappresenta un nuovo inizio perfetto per Lindsey e il suo affezionato cane Terranova, Wellington.

Ma non tutti in città sono golosi di dolci. La società di conservazione non vuole che la storia del faro venga zuccherata da caffellatte e torte, e un gruppo di protesta blocca l'inaugurazione del Memorial Day di Lindsey. Poi l'ex fidanzato Jeffrey Plank e la sua ragazza Mia Wong arrivano per distruggere il posto. Nel caos che segue Mia si strozza con una ciambella e muore.

L'autopsia rivela la presenza di cianuro nel sangue di Mia e Lindsey è la prima sospettata dalla polizia. Per riabilitare il suo nome, dovrà combinare gli ingredienti trovati nel passato burrascoso della città per scoprire l'identità di un assassino disperato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496731722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio alla pasticceria Beacon - Murder at the Beacon Bakeshop
Nel primo di una nuova serie, dopo che Lindsey Bakeswell ha sorpreso il suo fidanzato chef...
Omicidio alla pasticceria Beacon - Murder at the Beacon Bakeshop
Omicidio alla gara di biscotti di Natale - Murder at the Christmas Cookie Bake-Off
incastrata in un vecchio faro a Beacon Harbor, Michigan , la...
Omicidio alla gara di biscotti di Natale - Murder at the Christmas Cookie Bake-Off
Omicidio alla sagra del mirtillo - Murder at the Blueberry Festival
Vivendo in un faro con il suo cane, Lindsey Bakewell si addormenta di notte con il...
Omicidio alla sagra del mirtillo - Murder at the Blueberry Festival
Omicidio al corteo delle zucche - Murder at the Pumpkin Pageant
È il fine settimana di Halloween e Beacon Harbor, nel Michigan, ha un programma ricco di...
Omicidio al corteo delle zucche - Murder at the Pumpkin Pageant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)