Omicidio alla festa della gioia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Omicidio alla festa della gioia (S. Robinson Lynda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Lord Meren di Lynda S. Robinson è molto apprezzata per i suoi avvincenti misteri ambientati nell'antico Egitto, con il personaggio principale come “occhi e orecchie del faraone”. I lettori apprezzano i ricchi dettagli storici e le ambientazioni avvincenti, che rendono le storie piacevoli sia per gli adulti che per i ragazzi. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che alcune trame risultano meno intriganti a causa dell'attenzione rivolta ai battibecchi familiari piuttosto che ai misteri più acuti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con misteri avvincenti, ricchi di dettagli sulla vita dell'antico Egitto, con personaggi ben riconoscibili, adatto sia agli studenti delle scuole superiori che agli adulti e, nel complesso, ben accolto come una lettura accattivante.

Svantaggi:

Alcune trame mancano di intrigo e si concentrano più sulle dinamiche familiari che sui misteri, facendole sembrare più deboli rispetto alle puntate precedenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder at the Feast of Rejoicing

Contenuto del libro:

“DELIZIOSO... Robinson fa vivere e respirare di nuovo la storia”.

*Il New York Times Book Review.

Il piccolo gruppo riunito nella casa di campagna di Lord Meren per festeggiare il suo ritorno a casa diventerà presto ancora più piccolo. La bella Anhai, cugina di Meren, cade vittima di un omicidio, un atto di violenza imperscrutabile come la sfinge. È vero che aveva una miriade di amanti e una lingua di scorpione, ma perché il suo corpo è stato disposto in modo così meticoloso, come per dormire? La possibilità più terribile è che il crimine abbia a che fare con l'impressionante missione sotto copertura di Lord Meren per il faraone, per la quale la sua festa di giubilo è in parte una copertura. Questa missione non può, non deve, fallire. Mettendo a nudo senza pietà i segreti più profondi del nido di cobra che sono i suoi parenti più prossimi, Meren trova il filo che porta alla verità e allo smascheramento di un crimine sconvolgente nella corte del dio vivente....

“La Robinson si destreggia abilmente tra gli intrighi politici dell'antico Egitto e un mistero avvincente, dimostrando ancora una volta la sua padronanza del whodunit storico”.

*Publishers Weekly (recensione stellata)

Dall'edizione in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345482921
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccisore di dei - Slayer of Gods
Nel sesto romanzo della celebre serie ambientata durante il regno del faraone Tutankhamon, Lord Meren recluta un'abile controparte femminile...
Uccisore di dei - Slayer of Gods
Omicidio alla festa della gioia - Murder at the Feast of Rejoicing
“DELIZIOSO... Robinson fa vivere e respirare di nuovo la storia”.*Il New York Times...
Omicidio alla festa della gioia - Murder at the Feast of Rejoicing
Bevitore di sangue - Drinker of Blood
Con le indagini top secret sull'omicidio della regina Nefertiti in pieno svolgimento, Lord Meren viene improvvisamente chiamato a...
Bevitore di sangue - Drinker of Blood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)