Omicidio all'Esposizione Universale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Omicidio all'Esposizione Universale (Mj Lyons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo elogiano come una lettura deliziosa, accattivante e avventurosa, ambientata in una realtà alternativa e con un cast eterogeneo di personaggi simpatici. La storia incorpora elementi di steampunk, mistero con omicidio e relazioni romantiche senza mettere in discussione l'amore tra persone dello stesso sesso e interrazziali. I lettori ne lodano la scrittura fantasiosa e il ritmo coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e relazionabili, in particolare le persone LGBTQ+.
Una costruzione del mondo forte e fantasiosa con un'ambientazione unica.
Una combinazione di avventura, romanticismo e mistero che tiene incollati i lettori.
Uno stile di scrittura bello ed evocativo.
Rappresentazione positiva di relazioni diverse.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se la natura soggettiva di “troppe caselle spuntate” potrebbe implicare un leggero sovraccarico per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder at the World's Fair

Contenuto del libro:

L'anno è il 1893 e i dirigibili offuscano i cieli della vivace metropoli di Toronto. La città si appresta a ospitare l'esposizione mondiale, grazie soprattutto all'opera di due fantastici inventori.

L'Esposizione del Nuovo Mondo sarà una celebrazione di meraviglie culturali e tecnologiche: automi in movimento, congegni a orologeria, il più grande battello a pale a vapore del mondo, il tutto illuminato dalle meraviglie dell'elettricità Il giorno dell'inaugurazione, il giovane Norwood Quigley, aspirante giornalista, fotografo e rampollo di un magnate dei dirigibili famoso in tutto il mondo, si imbatte nella scena di un omicidio; la vittima: un ambasciatore prussiano; il colpevole: un assassino cinese, o almeno così dicono i potenti. In realtà, il sospettato è Jing, un giovane delinquente rozzo ma amabile. Preoccupato dalla dichiarazione di innocenza di Jing e dalla sua presunta colpevolezza da parte di poteri superiori, tra cui l'esercito dell'Impero Britannico, Norwood si trova coinvolto in un grande intrigo che ruota attorno alla fiera mondiale di Toronto.

Mentre il caos consuma i festeggiamenti, Norwood teme che la sua influente famiglia sia manipolata in un complotto per creare un incidente internazionale che porterà a una guerra che si estenderà in tutto il mondo. "Un'agile e inventiva avventura steampunk - con tanto di gatti che funzionano a orologeria, fughe rocambolesche, storie d'amore ammalianti e misteri oscuri - che si sfoglia in una sola seduta e che vi farà implorare per la prossima."-Matthew Bright, autore di La biblioteca delle cose perdute "Ho perso il conto delle caselle che questo romanzo ha spuntato per me.

Realtà alternativa? Ambientata all'inizio del XIX secolo? Durante un'esposizione universale? Con un mistero di omicidio, mostri a orologeria, una dinamica familiare meravigliosamente genuina e familiare e una storia d'amore? Abbinate tutto questo a una scrittura bella ed evocativa, e avrete un debutto straordinario. Non vedo l'ora di vedere le prossime opere di MJ Lyons."--- KD Edwards, autrice di The Last Sun e The Hanged Man.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781987963540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I lupi mannari queer distruggono il capitalismo: Storie oscene - Queer Werewolves Destroy...
Avventure sexy che sfidano il capitalismo vi porteranno in...
I lupi mannari queer distruggono il capitalismo: Storie oscene - Queer Werewolves Destroy Capitalism: Smutty Stories
Omicidio all'Esposizione Universale - Murder at the World's Fair
L'anno è il 1893 e i dirigibili offuscano i cieli della vivace metropoli di Toronto. La città si...
Omicidio all'Esposizione Universale - Murder at the World's Fair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)