Punteggio:
Murder at the Marina è uno stravagante cozy mystery che segue Mollie McGhie, che riceve inaspettatamente una barca a vela per il suo anniversario, e che la conduce a una serie di indagini dopo il ritrovamento di due corpi al porto. La storia bilancia l'umorismo, le stranezze dei personaggi e il mistero, mantenendo il lettore impegnato e divertito.
Vantaggi:La scrittura è descritta come di alto livello, con un umorismo diffuso. I personaggi, in particolare Mollie e la sua gatta Mrs. Moto, sono affascinanti e coinvolgenti. La trama del mistero è ben congegnata con colpi di scena inaspettati e l'ambientazione accogliente ne aumenta il fascino. Molti lettori l'hanno trovato una lettura divertente e veloce che li ha lasciati con la voglia di saperne di più.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato eccessiva l'ossessione di Mollie per il cioccolato, che ha sminuito l'aspetto del mistero. Altri hanno trovato la sottotrama del rapimento alieno strana e non in linea con la storia principale. Inoltre, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione del marito di Mollie come incapace di sostenere e di capire. Alcune critiche hanno menzionato il ritmo, e alcuni hanno ritenuto che il finale fosse affrettato.
(basato su 132 recensioni dei lettori)
Murder at the Marina: Large Print Edition
Cosa fareste se vostro marito vi facesse il peggior regalo di anniversario di sempre?
Mollie McGhie sperava in diamanti per il suo decimo anniversario di matrimonio. Invece, il suo sprovveduto maritino le regala una barca malandata. Lei non è impressionata.
Quando scopre che qualcuno è stato ucciso a bordo, le cose peggiorano ulteriormente. Mollie spera di convincere il marito a rivedere il suo folle progetto di navigare verso il tramonto. Invece, lui è più che mai deciso a sistemare la barca e a prendere il largo.
Ficcando il naso dove non dovrebbe, Mollie si ritrova coinvolta nell'affiatata comunità che vive al Palm Tree Marina di Coconut Cove, una piccola città sulla costa della Florida. Scopre un giro di criminalità che traffica in attrezzature nautiche rubate, mangia troppa cioccolata, adotta un gatto e impara molto di più sulla vela di quanto avrebbe mai voluto.
Riuscirà Mollie a scoprire chi è l'assassino prima che la sua ficcanasaggine la faccia uccidere?
Murder at the Marina è il primo libro della serie Mollie McGhie Cozy Sailing Mystery. Se vi piacciono i personaggi stravaganti, i gatti adorabili e la cioccolata, amerete questo giallo accogliente. Attenzione, spoiler: quando avrete finito questo libro, vi verrà voglia di brownies!
La serie di Mollie McGhie è ora completa. Ciascun libro può essere letto come autonomo, ma se lo si legge in ordine ci si diverte di più.
-Robbery at the Roller Derby (novella prequel)
-Omicidio al porto turistico.
-Corpi nel cantiere navale.
-Avvelenato al molo.
-Seppelliti sulla spiaggia (racconto breve).
-Morto nel gommone.
-Spari in riva al mare.
-Fuori bordo sull'oceano.
-Omicidio a bordo del vischio (racconto di Natale).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)