Punteggio:
Murder at Mabel's Motel, il terzo capitolo della serie Granny Reid Mystery di G.A. McKevett, è stato ben accolto dai lettori. Il libro combina un mistero avvincente con un forte sviluppo dei personaggi, umorismo e dinamiche familiari. Molti hanno apprezzato il modo in cui si collega alla precedente serie Savannah Reid, dando spessore a personaggi familiari. La scrittura è descritta come divertente e intelligente, con un buon equilibrio di urgenza nella trama.
Vantaggi:Personaggi forti, scrittura accattivante e intelligente, dialoghi umoristici, profondità emotiva, dinamiche familiari interessanti, incidente immediato per il mistero, buoni legami con la serie di Savannah Reid ed eccellente narrazione nella versione audiobook.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato i libri precedenti un po' tortuosi prima dell'inizio del mistero principale; c'è un accenno al motel e all'omicidio che avviene più avanti nella storia, che potrebbe non essere in linea con le aspettative poste dal titolo.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
Murder at Mabel's Motel
La giovinezza di Stella “Granny” Reid non è stata l'unica cosa cambiata dal tempo nella piccola e insignificante McGill, in Georgia. Anche negli anni Ottanta, però, la cittadina del Sud aveva ancora la capacità di attrarre personaggi decisamente equivoci, alcuni dei quali con un talento per l'omicidio.
Per quanto bizzarri possano essere gli abitanti di McGill, di solito accolgono a braccia aperte le stranezze e i reietti della società. Ma i tre membri del branco del Lupo Bianco Solitario sono una storia diversa. Gli abitanti della città non si sentono minimamente vicini alla banda che si ritiene abbia orchestrato diversi crimini d'odio nella zona. Quando il leader del gruppo, Billy Ray Sonner, viene trovato morto in un motel abbandonato, molti pensano che si tratti di un'overdose accidentale. Una fine sfortunata ma prevedibile per un uomo che ha vissuto come Billy. Solo Stella e lo sceriffo hanno assistito di persona alla scena del crimine e sospettano che in quella stanza sgangherata sia accaduto qualcosa di più inquietante...
Mentre Stella si barcamena tra una marea di potenziali colpevoli, una cosa diventa chiara: non si è trattato di un atto impulsivo di vendetta. C'è un assassino sofisticato a piede libero e Stella deve smascherare paure radicate e passati oscuri se vuole risolvere un omicidio accuratamente pianificato e impedire che McGill precipiti nel caos.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)