Omicidio al Mardi Gras

Punteggio:   (4,3 su 5)

Omicidio al Mardi Gras (Doug Lamplugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Omicidio al Mardi Gras” di Doug Lamplugh ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno lodato la conoscenza e lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore, trovando il libro avvincente e ben studiato, soprattutto in relazione alle procedure di polizia e alla storia del Mardi Gras. Tuttavia, alcuni critici hanno ritenuto che il libro avesse un tono clinico, simile a un rapporto di polizia, e hanno notato che mancava di emozioni e a volte era noioso.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
l'autore possiede una vasta conoscenza ed esperienza nelle indagini criminali
ritrae procedure di polizia reali
include un affascinante contesto storico sul Mardi Gras
una trama avvincente con personaggi ben sviluppati
tiene i lettori sul filo della suspense.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco avvincente e dal ritmo lento
alcuni commenti hanno descritto la scrittura come simile a un rapporto di polizia
dialoghi minimi che lo hanno reso noioso
alcuni hanno ritenuto che fosse eccessivamente dettagliato
alcuni lo hanno trovato noioso e difficile da continuare a leggere.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder At Mardi Gras

Contenuto del libro:

In questo romanzo dal sapore di vero crimine, il detective William Boyett viene chiamato la sera del Martedì Grasso a Mobile, in Alabama, per indagare sul ritrovamento del corpo di una giovane donna avvolto in un tappeto in un terreno libero a pochi isolati dal percorso della parata.

Nei due mesi successivi, Boyett lavora duramente per risolvere il caso, ma è frustrato dagli errori di calcolo e dall'incompetenza degli altri membri delle forze dell'ordine. La sua indagine non va da nessuna parte e quando viene promosso e trasferito di nuovo in pattuglia, l'omicidio irrisolto passa allo stato di caso irrisolto.

Un decennio dopo, Boyett viene assegnato a una squadra di casi irrisolti di recente formazione. Ben presto si occupa di due casi che sente di poter risolvere, uno dei quali è l'omicidio del Mobile Mardi Gras del 2006 che si era lasciato alle spalle. Ora, con colleghi esperti e fidati al suo fianco, riprende la pista, determinato a trovare l'assassino, senza aspettarsi l'orribile verità che scoprirà.

Un thriller giallo da brividi, scritto da un investigatore criminale di trent'anni, che vi farà credere che sia vero. Doug Lamplugh fa rivivere in questo romanzo la sua esperienza nel sistema giudiziario e in indagini che coinvolgono più Stati e più giurisdizioni. I dettagli di come un'indagine criminale possa cambiare rapidamente vi stupiranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952225901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio al Mardi Gras - Murder At Mardi Gras
In questo romanzo dal sapore di vero crimine, il detective William Boyett viene chiamato la sera del Martedì Grasso a Mobile,...
Omicidio al Mardi Gras - Murder At Mardi Gras

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)