Punteggio:
Murder at the Lighthouse è un giallo che ha come protagonista Libby Forest, una vedova che sta ricominciando a vivere in una piccola città costiera inglese. Dopo aver scoperto un cadavere sulla spiaggia, Libby crede che si tratti di un omicidio e si imbarca in un'avventura da detective dilettante insieme a Max, un ex banchiere. La storia esplora i temi della comunità, della perdita e della resilienza, con un cast di personaggi interessanti in un'ambientazione pittoresca.
Vantaggi:Il libro offre un buon mix di fascino e intrigo, con personaggi ben sviluppati e una trama leggera e coinvolgente. I recensori hanno apprezzato l'assenza di violenza grafica, profanità e contenuti sessuali, che lo rendono una lettura pulita e sana. L'ambientazione in un accogliente villaggio inglese è descritta come deliziosa e le interazioni tra i personaggi sono piacevoli, rendendolo una buona evasione. La scrittura è ritenuta superba e accattivante e diversi lettori hanno manifestato un forte interesse a continuare la serie.
Svantaggi:I critici hanno notato alcune incongruenze nei dettagli della trama e nelle motivazioni dei personaggi, mettendo in discussione in particolare le ragioni che spingono il protagonista a indagare e alcune brusche transizioni narrative. Alcuni hanno trovato i personaggi, in particolare la protagonista Libby, insipidi o privi di spessore, il che ha diminuito il coinvolgimento complessivo nella storia. Inoltre, diversi recensori hanno sottolineato che le scene terminavano bruscamente, interrompendo il flusso narrativo, e alcuni hanno ritenuto che la risoluzione del mistero avrebbe potuto essere più chiara e sviluppata.
(basato su 633 recensioni dei lettori)
Murder At The Lighthouse
Avete mai trovato un corpo sulla spiaggia?
Libby Forest, vedova da poco, arriva nella piccola città costiera di Exham-on-Sea, desiderosa di iniziare una nuova vita preparando torte e disegnando cioccolatini.
Passeggiando sulla spiaggia in un burrascoso giorno d'autunno, Libby e l'eccitante Springer Spaniel "Shipley" scoprono un cadavere sotto il faro. Convinta che non si tratti di un incidente, Libby si allea con Max Ramshore, un attraente abitante del luogo, e Bear, un enorme cane da pastore, per affrontare l'indifferenza della comunità e smascherare l'assassino.
Murder at the Lighthouse è il primo di una serie di misteri polizieschi ambientati nella cittadina balneare inglese di Exham-on-Sea, ricca di personaggi bizzarri, aria di mare e pettegolezzi.
Se amate i misteri in stile Agatha Christie, i crimini accoglienti, i cani intelligenti e i dolci, allora vi piaceranno questi intriganti whodunnits.
I MISTERI DI EXHAM-ON-SEA:
1. Omicidio al faro.
2. Assassinio ai livelli:
3. Omicidio sulla Tor:
4. Omicidio nella cattedrale.
5. Omicidio al ponte.
6. Omicidio al castello.
7. Omicidio alla Gola.
Ecco cosa dicono i lettori della serie:
Questo è un perfetto giallo breve e accogliente".
Ti fa chiedere se i villaggi di campagna inglesi siano luoghi sicuri in cui vivere. Ma di certo lo farei, se ne avessi la possibilità".
Frances Evesham ha inventato una serie di vivaci personaggi del villaggio che intralciano Libby, dal suo inquilino adolescente goth al pomposo presidente del gruppo di donne o al rude ma gentile proprietario del garage".
Ad ogni libro mi affeziono sempre di più a Libby ed Exham".
Se vi piace Miss Marple, questa detective dilettante vi entusiasmerà".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)