Punteggio:
Il libro “Murder at the Dolphin Hotel” è un giallo accogliente che vede Kitty Underhay e Matthew Bryant alle prese con una serie di omicidi durante la gestione dell'albergo di famiglia. La storia è ambientata nell'Inghilterra del primo dopoguerra e intreccia elementi di mistero e di leggero romanticismo. I recensori hanno elogiato la profondità dei personaggi, in particolare la personalità di Kitty e il complesso background di Matt. La trama coinvolge un gioiello scomparso e numerosi colpi di scena ricchi di suspense, che portano a una piacevole esperienza di mistero. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni legate a errori di editing e alla prevedibilità della trama.
Vantaggi:Personaggi principali interessanti e complessi, trama avvincente, ambientazione piacevole, buona suspense, lettura divertente, leggera e priva di violenza grafica, scrittura affascinante, adatto agli appassionati di misteri accoglienti e un mix avvincente di mistero e romanticismo.
Svantaggi:⬤ Sono stati riscontrati alcuni problemi di editing, tra cui testo ripetuto e lettere incomplete
⬤ la trama può risultare prevedibile per alcuni
⬤ manca la chiarezza del contesto storico
⬤ alcuni recensori hanno trovato il mistero un po' confuso.
(basato su 352 recensioni dei lettori)
Murder at the Dolphin Hotel: A gripping cozy historical mystery
Una stanza con vista... sull'omicidio.
Giugno 1933. La giovane e indipendente Kitty Underhay è stata lasciata a capo dell'hotel di famiglia, The Dolphin, sulla tranquilla costa inglese. Si aspetta che le sue giornate nell'animato resort siano piene di chiacchiere confortevoli con le cameriere mentre lucidano la scrivania di mogano e i candelabri scintillanti dell'elegante foyer. Tutto deve essere perfetto per l'arrivo di un'affascinante cantante jazz di Chicago e per un ballo in maschera che sarà il momento culturale più importante della stagione.
Ma quando diverse stanze vengono scassinate e perquisite, compresa quella di Kitty, la donna si rende subito conto che nell'hotel si sta muovendo qualcosa di insolito. Ben presto nell'accogliente cittadina si sparge la voce che qualcuno è a caccia di un rubino rubato. Un rubino che la madre di Kitty potrebbe aver posseduto quando è scomparsa durante la Grande Guerra. E quando le effrazioni sono seguite da una serie di aggressioni e omicidi, tra cui quello dell'ex sindaco della città, sembra che il colpevole non si fermerà davanti a nulla per trovarlo.
Aiutata dall'ex capitano dell'esercito Matthew Bryant, nuovo responsabile della sicurezza del Dolphin, Kitty è determinata a decifrare questo mistero e a preservare non solo la reputazione del suo hotel, ma anche la vita dei suoi ospiti. C'è un assassino a sangue freddo sotto il suo stesso tetto? E cosa collega il gioiello scomparso al mistero del passato di Kitty?
I fan di Agatha Christie, Elizabeth Edmondson e T. E. Kinsey apprezzeranno questo imperdibile whodunnit.
I lettori amano Omicidio al Dolphin Hotel
'Avvincente fin dalla prima pagina. È stato difficile mettere giù il libro perché volevo sapere di più sulla storia e sui personaggi... Merita 5 e più stelle". Recensore NetGalley, 5 stelle.
'Fantastico... ben ritmato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della serie' Recensore di Goodreads.
Dalla prima pagina ci si immerge profondamente nella trama... mantiene la tensione fino alla fine". Recensore NetGalley, 5 stelle.
'Ritmo scorrevole con non pochi colpi di scena, diversi sospetti e un cast di personaggi variegato... Il finale è stato intenso e... Non vedo l'ora di leggere altri libri di questa serie". Recensore di Goodreads.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)