Punteggio:
La serie di Dick Moonlight, in particolare “Murder by Moonlight”, è apprezzata per i suoi misteri avvincenti, l'umorismo e i profondi difetti dei personaggi, che ne fanno una lettura o un ascolto avvincente. La narrazione di R C Bray migliora l'esperienza, aggiungendo complessità alla storia.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e ricca di humour, trama complessa con intriganti colpi di scena, personaggi ben sviluppati e pieni di difetti, eccellente narrazione di R C Bray e una forte capacità di catturare i lettori.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Murder by Moonlight
Cerchereste di salvare vostro figlio da una condanna a morte se tentasse di uccidervi nel vostro stesso letto?
In Omicidio al chiaro di luna, l'astuto detective Dick Moonlight di Vincent Zandri torna con il suo caso più difficile: dimostrare che un'indagine per omicidio aperta e chiusa non è affatto conclusa.
Joan Parker è l'ultima donna che Dick Moonlight si aspetterebbe di vedere nel suo ufficio di Albany. Proveniente dalla parte giusta dei binari - la vicina Bethlehem - porta con sé la sua educazione alto-borghese con la stessa disinvoltura di un filo di perle. Porta anche una cicatrice che le attraversa la testa e il viso, brutale ricordo dell'attacco con l'ascia che ha tolto la vita a suo marito. Il figlio ventunenne, Christopher, si trova ora in carcere con l'accusa di aver commesso il crimine.
Secondo il rapporto ufficiale, basato sulle risposte di Joan alla polizia quando sono arrivati a casa e l'hanno trovata appena viva, lei ha identificato Christopher come il colpevole. Ma, seduta nell'ufficio di Moonlight, rivela di non ricordare nulla dell'evento, ma di essere certa di una cosa: non è stato Christopher.
Moonlight ne sa qualcosa di essere quasi morto. E conosce anche la tragedia della polizia che salta alle conclusioni sbagliate - un caso passato di un cliente accusato ingiustamente lo perseguita ancora - così accetta di accettare il lavoro e di arrivare alla verità su ciò che è accaduto quel giorno. All'inizio la scia di indizi - dalla scena del crimine all'accusa originale di Joan - tiene il dito puntato contro Christopher. Ma ben presto Moonlight scopre qualcosa che non si aspettava, qualcosa di più sinistro di qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
L'ultimo thriller di Dick Moonlight PI di Vincent Zandri, Murder by Moonlight, è un racconto veloce e intelligente di un uomo che non ricorda di essersi sempre messo nei guai e che non riesce a starne fuori. Per i fan di Robert B. Parker, Michael Connelly, Ace Atkins, Brett Battles, Don Winslow e altri ancora, arriva un mistero imprescindibile basato su una storia vera che vi terrà svegli tutta la notte... in senso positivo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)