Punteggio:
Murder at the Mistletoe Ball è un giallo che segue Alberta e la sua famiglia mentre affrontano tensioni familiari e un'indagine per omicidio durante le festività natalizie a Tranquility, nel New Jersey. Lisa Marie, figlia estranea di Alberta, cerca il suo aiuto quando suo figlio Sergio scompare e viene accusato di aver ucciso la sua ragazza. La storia mescola umorismo, dinamiche familiari e mistero, culminando negli sforzi di Alberta, di sua nipote Jinx e di Lisa Marie per riabilitare il nome di Sergio tra vari colpi di scena.
Vantaggi:I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati e relazionabili, l'umorismo infuso nella narrazione e i temi commoventi della famiglia e della riconciliazione. Molti lo trovano una lettura facile e piacevole, perfetta per le festività natalizie, notando l'equilibrio tra mistero e commedia. L'ambientazione e le descrizioni, in particolare gli elementi culturali italiani, risuonano bene con i fan.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno parlato di questioni irrisolte riguardo ai dettagli della trama, in particolare su come l'arma del delitto sia finita nelle mani dell'accusato. Alcuni hanno trovato il ritmo iniziale lento e ci sono stati riferimenti a momenti emotivi che potrebbero non risuonare con tutti i lettori. Nel complesso, le critiche minori riguardano la chiarezza narrativa e il ritmo.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Murder at the Mistletoe Ball
Il Natale a Tranquility, nel New Jersey, significa unione per la famiglia italo-americana Ferrara e un'inaspettata riunione per Alberta Scaglione. Ma qualcuno ha un omicidio nella sua lista dei desideri natalizi...
Alberta è felice dell'arrivo a Tranquility della figlia che aveva abbandonato, anche se Lisa Marie ha un secondo fine. Suo figlio, il nipote ventunenne di Alberta, Sergio, non dà notizie di sé da sei mesi, poco dopo essersi messo con una donna di nome Natalie. Forse Alberta e la nipote Jinx, sua partner nella cronaca nera, possono rintracciarlo prima di Natale?
Dopo una ricerca infruttuosa, i coniugi Ferrara si prendono una pausa per partecipare al Ballo del Vischio, una raccolta di fondi per l'ospedale locale. Ma la serata prende una piega agghiacciante quando una decorazione a forma di pupazzo di neve si apre, rivelando un corpo. Lisa Marie urla che si tratta di Natalie e urla ancora quando vede un uomo emergere da dietro alcuni alberi di Natale. La buona notizia è che hanno trovato Sergio. La cattiva notizia è che è il principale sospettato di omicidio.
Sembra che l'ex compagna di Sergio avesse dei loschi segreti. E con il futuro di più di un membro della famiglia in gioco, Alberta e Lisa Marie dovranno lasciarsi il passato alle spalle e lavorare insieme, o sarà un Natale blu, blu...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)