Omicidio a sangue freddo - Quando Pearl Gamble rifiutò Robert McGladdery, la lussuria si trasformò in rabbia. Questa è la vera storia del suo crudele e feroce omicidio.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omicidio a sangue freddo - Quando Pearl Gamble rifiutò Robert McGladdery, la lussuria si trasformò in rabbia. Questa è la vera storia del suo crudele e feroce omicidio. (Greg Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'indagine approfondita e il trattamento rispettoso di un tragico caso di omicidio avvenuto oltre 50 anni fa nella città natale dell'autore. Molti lettori lo hanno trovato interessante, avvincente e informativo, rendendolo una lettura avvincente che evoca forti reazioni emotive.

Vantaggi:

Interessante e informativo, trattamento rispettoso degli argomenti, narrazione accattivante, mantiene i lettori coinvolti, evoca reazioni emotive, indagine approfondita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la storia è tragica e agghiacciante, il che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold Blooded Murder - When Pearl Gamble Rejected Robert McGladdery, Lust Turned to Rage. This is the True Story of Her Cruel, Vicious Murder

Contenuto del libro:

In una fredda e umida notte di gennaio del 1961, la diciannovenne Pearl Gamble diede gli ultimi ritocchi al suo aspetto, salutò la madre e si avviò eccitata con due amiche al ballo locale. La signora Gamble non sapeva che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto sua figlia viva.

Il giorno seguente, il corpo nudo di Pearl fu scoperto nei campi che circondavano il piccolo borgo rurale. Era stata ferocemente aggredita: sul corpo c'erano ferite da taglio ed era stata picchiata gravemente al volto. L'autopsia ha rivelato una lista sconvolgente di ferite: una delle coltellate aveva perforato il cuore e l'avrebbe portata alla morte se il colpevole non avesse finito il lavoro con lo strangolamento.

Questo libro approfondito e intrigante indaga su tutti gli aspetti dell'omicidio: esamina l'indagine della polizia nel suo svolgimento; traccia gli ultimi movimenti noti di Pearl e dei suoi amici al ballo locale; analizza il carattere e lo strano comportamento dell'assassino, Robert McGladdery. McGladdery è stato descritto come un personaggio alla Walter Mitty, che è riuscito a condurre la polizia in un'allegra danza una volta confermato come principale sospettato.

Stranamente, quasi tutti nella città di Newry sapevano che era l'unico sospettato e lo hanno osservato mentre veniva pedinato dalla polizia in borghese nel tentativo di catturarlo, tornando a prove vitali che erano state nascoste lontano dalla scena del crimine. Questa storia avvincente si conclude con l'esecuzione di McGladdery, l'ultimo uomo a essere impiccato in Irlanda del Nord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844548439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio a sangue freddo - Quando Pearl Gamble rifiutò Robert McGladdery, la lussuria si trasformò...
In una fredda e umida notte di gennaio del 1961, la...
Omicidio a sangue freddo - Quando Pearl Gamble rifiutò Robert McGladdery, la lussuria si trasformò in rabbia. Questa è la vera storia del suo crudele e feroce omicidio. - Cold Blooded Murder - When Pearl Gamble Rejected Robert McGladdery, Lust Turned to Rage. This is the True Story of Her Cruel, Vicious Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)