Punteggio:
Gli utenti apprezzano in generale la serie Gaslight di Victoria Thompson per la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e l'accuratezza storica. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'ultimo capitolo, citando una mancanza di profondità dei personaggi e di tensione romantica tra i protagonisti, Frank e Sarah Malloy.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo delizioso con trame eccellenti
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ buon mix di contesto storico e mistero
⬤ facile da leggere e adatto ai viaggiatori
⬤ continuità nella familiarità dei personaggi in tutta la serie
⬤ approfondito il ruolo delle donne alla fine del 1800.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che l'ultimo libro mancasse di emozioni e di profondità
⬤ assenza di tensione romantica tra la coppia principale
⬤ alcuni personaggi sono sembrati meno coinvolgenti
⬤ declino percepito nella qualità della serie
⬤ esiti prevedibili della trama
⬤ alcuni tratti dei personaggi sono cambiati, perdendo il vantaggio precedente.
(basato su 245 recensioni dei lettori)
Murder in Morningside Heights
L'ostetrica Sarah Brandt e l'investigatore privato Frank Malloy tornano a indagare su una morte avvenuta nel campo dell'istruzione superiore in questo Gaslight Mystery dell'autrice del bestseller nazionale “Omicidio in viale San Nicola”...
Dopo aver trascorso le prime settimane come detective privato indagando sulle infedeltà dei ricchi, Frank ha un caso più serio a portata di mano.
Abigail Northrup di Tarrytown, New York, era l'orgoglio e la gioia dei suoi genitori. Dopo essersi laureata in un prestigioso college femminile a Morningside Heights, ha accettato un lavoro come istruttrice. Si era anche unita alle file delle Nuove Donne, donne che progettavano una vita senza marito in cui prendere le proprie decisioni e fare la differenza nel mondo. Purtroppo il suo omicidio ha messo fine a tutto questo.
Quando la polizia dichiara che l'incidente è un attacco casuale e si rifiuta di indagare ulteriormente, i genitori di Abigail chiedono l'aiuto di Frank. Naturalmente, avrà bisogno dell'assistenza di Sarah, che ha più familiarità con il mondo accademico e sarà molto più facile per lei intervistare le professoresse. Tuttavia, le difficoltà sorgono quando scoprono che la signorina Northrup, pur essendo stata una studentessa e un'insegnante esemplare, viveva in un mondo di segreti e bugie...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)