Omicidio a Morija: Fede, mistero e tragedia in una missione africana

Punteggio:   (4,1 su 5)

Omicidio a Morija: Fede, mistero e tragedia in una missione africana (Tim Couzens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: è stato lodato per il suo contenuto affascinante e per la ricerca approfondita, in particolare per quanto riguarda la storia africana e le interazioni culturali, ma è stato criticato per la sua pesantezza e per il fatto che potrebbe risultare poco coinvolgente per coloro che non sono personalmente legati all'argomento.

Vantaggi:

Contenuto interessante e ben studiato, in particolare per quanto riguarda la storia africana
narrazione avvincente simile a un giallo
buono per chi è legato alla famiglia Jacottet o è interessato ad argomenti storici di nicchia.

Svantaggi:

Lettura pesante che potrebbe non essere divertente per tutti i lettori; potenzialmente meno interessante per chi non ha un legame personale con la famiglia Jacottet.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder at Morija: Faith, Mystery, and Tragedy on an African Mission

Contenuto del libro:

Poco prima del Natale del 1920, sei persone si sedettero a tavola a Morija, sede della Società Evangelica Missionaria di Parigi nel Basutoland (Lesotho). Tutti e sei si ammalarono violentemente e uno di loro morì. Erano stati avvelenati. Il morto era Douard Jacottet, un eminente studioso e missionario. Non ci fu alcun processo e in seguito nessuno fu mai condannato per l'omicidio. Chi ha ucciso Jacottet? Attingendo alla grande tradizione del racconto poliziesco "a porte chiuse", Tim Couzens si propone, ottant'anni dopo l'evento, di risolvere il crimine. Perché Jacottet è stato ucciso? La risposta è sepolta nelle profondità del passato e viene rivelata qui, per la prima volta, in una storia di eroismo e coraggio, di sacrificio, inganno, tradimento e fede.

Scritto e ricercato con straordinaria cura, questo è un brillante lavoro investigativo, ma è anche molto di più. È la biografia di un uomo profondamente impegnato e la storia della missione cristiana che ha servito in un paese africano isolato al cui popolo e alla cui lingua ha dedicato la sua vita prima che fosse brutalmente interrotta in strane circostanze. La storia è un'epopea nazionale e religiosa, racchiusa in una tragedia classica temperata dal sorriso sardonico della commedia.

Uno studio avvincente e innovativo, Assassinio a Morija è il risultato di molti anni di viaggi e di indagini dettagliate condotte dall'autore alla ricerca di soluzioni sfuggenti a misteri complessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813925295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omeopatia per cavalli - Homeopathy for Horses
P. p1 {margin: 0. 0px 0. 0px 0. 0px 0. 0px; font: 11. 0px Times} span. s1 {font: 11. 0px Helvetica} span. s2 {font: 13. 0px...
Omeopatia per cavalli - Homeopathy for Horses
Omicidio a Morija: Fede, mistero e tragedia in una missione africana - Murder at Morija: Faith,...
Poco prima del Natale del 1920, sei persone si...
Omicidio a Morija: Fede, mistero e tragedia in una missione africana - Murder at Morija: Faith, Mystery, and Tragedy on an African Mission
Battaglie sudafricane - South African Battles
"South African Battles" descrive 36 battaglie distribuite nell'arco di cinque secoli. Non si tratta dei campi di battaglia...
Battaglie sudafricane - South African Battles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)