Punteggio:
Il libro “La vera Montmartre svelata” fa parte della serie Aimee Leduc Mysteries e segue Aimee mentre indaga su un crimine nel quartiere di Montmartre a Parigi. I recensori apprezzano l'ambientazione dettagliata e la trama veloce e ricca di colpi di scena, anche se alcuni esprimono insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi e per le risoluzioni della storia. I temi politici e le ossessioni personali di Aimee sono punti comuni di critica.
Vantaggi:⬤ Ambientazione ricca di dettagli a Montmartre, che aggiunge profondità alla storia.
⬤ Trama veloce e avvincente con colpi di scena inaspettati.
⬤ Forte senso dell'atmosfera con approfondimenti culturali su Parigi.
⬤ Personaggi interessanti e diversi, che rendono la narrazione dinamica.
⬤ Aimee Leduc è una protagonista simpatica e anticonvenzionale.
⬤ Alcuni personaggi mancano di profondità e sviluppo.
⬤ I finali della trama possono sembrare irrisolti o deludenti.
⬤ Temi ripetitivi riguardanti la diffidenza di Aimee nei confronti delle autorità e i problemi familiari sono considerati noiosi.
⬤ Occasionali elementi politici forzati disturbano il flusso della storia.
⬤ Alcuni lettori trovano la qualità della scrittura incoerente, soprattutto nei primi libri.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
Murder in Montmartre
L'investigatore privato parigino Aim e Leduc cerca di riabilitare il nome di un'amica d'infanzia, ora poliziotta, accusata di aver sparato al suo partner Aim e Leduc sta avendo una brutta giornata.
Prima torna a casa dal lavoro nella sua agenzia investigativa parigina e scopre che il suo fidanzato la sta lasciando. Esce a bere qualcosa con la sua amica Laure, un'agente di polizia, ma il compagno di pattuglia di Laure, Jacques, la interrompe dicendo che deve parlare urgentemente con Laure.
I due escono dal bar e quando non tornano, Aim e segue il percorso di Laure e la trova accasciata su un tetto innevato, non lontano da Jacques, che sanguina per una ferita mortale da arma da fuoco. Quando la polizia arriva, arresta Laure per omicidio. Nessuno è interessato ad aiutare Aim e a scoprire la verità.
Mentre insegue piste sempre più pericolose nel tentativo di liberare il suo amico, Aim e si imbatte in una rete di nazionalisti corsi, separatisti, gangster e artisti. L'omicidio di Jacques e l'arresto di Laure potrebbero far parte di un insabbiamento molto più grande?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)