Omicidio a Mansfield Park

Punteggio:   (3,9 su 5)

Omicidio a Mansfield Park (Lynn Shepherd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Assassinio a Mansfield Park è una rivisitazione intelligente e divertente del classico di Jane Austen, con significative modifiche ai personaggi e un intreccio di misterioso omicidio. Sebbene i fan del romanzo originale della Austen possano avere difficoltà con le rappresentazioni alterate e il ritmo, molti lettori apprezzano il linguaggio, l'arguzia e i colpi di scena coinvolgenti dell'autrice. Il libro ha suscitato una certa polemica tra i lettori: alcuni lo adorano per la sua creatività, mentre altri non riescono a entrare in sintonia con le modifiche apportate ai personaggi e alla storia.

Vantaggi:

Abile reimmaginazione dei personaggi e della trama, coinvolgente mistero di omicidio, grande uso del linguaggio e dello stile austeniano, molti riferimenti divertenti ad altre opere della Austen, mistero ben congegnato con molteplici sospetti convincenti.

Svantaggi:

I personaggi sono significativamente diversi dalle creazioni originali della Austen, il ritmo può essere lento, alcuni lettori trovano difficile entrare in contatto con la storia e i personaggi modificati e l'esito può essere prevedibile.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder at Mansfield Park

Contenuto del libro:

“Nessuno, credo, ha mai trovato possibile apprezzare l'eroina di Mansfield Park”. --Lionel Trilling.

In questa geniale rivisitazione di Mansfield Park, la famosa mite Fanny Price - che la stessa madre di Jane Austen definiva “insipida” - è stata completamente trasformata; ora è una ricca ereditiera viziata, accondiscendente e generalmente odiata in tutta la contea. Mary Crawford, d'altra parte, è ora tanto buona quanto Fanny è cattiva, e subisce grandi indignazioni per mano della vendicativa vicina. È solo dopo l'omicidio di Fanny nel parco di Mansfield Park che Mary si mette in luce, collaborando con un ladro di Londra per risolvere il crimine.

Con i personaggi autentici della Austen - gli stessi personaggi e gli stessi episodi, ma ognuno con un nuovo colpo di scena - OMICIDIO A MANSFIELD PARK è un romanzo brillantemente divertente che offre ai fan di Jane Austen una nuova eroina e una storia coinvolgente da leggere e rileggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312638344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio a Mansfield Park - Murder at Mansfield Park
“Nessuno, credo, ha mai trovato possibile apprezzare l'eroina di Mansfield Park”. --Lionel Trilling.In questa...
Omicidio a Mansfield Park - Murder at Mansfield Park
L'uomo in nero - Un romanzo storico poliziesco avvincente e ricco di colpi di scena - Man in Black -...
Un macabro giallo d'epoca”. The Times.Londra,...
L'uomo in nero - Un romanzo storico poliziesco avvincente e ricco di colpi di scena - Man in Black - A compelling, twisty historical crime novel
L'assassinio di Mansfield Park - Un avvincente romanzo storico poliziesco - Mansfield Park Murder -...
Un'eroina di Jane Austen assassinata. Un cattivo...
L'assassinio di Mansfield Park - Un avvincente romanzo storico poliziesco - Mansfield Park Murder - A gripping historical detective novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)