Punteggio:
Homicide: A Year on the Killing Streets” offre un ritratto grintoso e autentico della squadra omicidi di Baltimora, mescolando un umorismo cupo con una visione seria del crimine e della polizia. Il libro è stato acclamato per la sua narrazione vivida e la rappresentazione dettagliata della vita dei detective, ispirando anche adattamenti televisivi acclamati dalla critica. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per la scrittura non uniforme e per l'attenzione rivolta alle personalità della polizia piuttosto che ai casi.
Vantaggi:Il libro è lodato per la sua narrazione avvincente, l'autenticità e la profonda conoscenza della vita dei detective della omicidi. I lettori lo trovano ben scritto, coinvolgente e affascinante, e spesso lo paragonano a un romanzo. Offre uno sguardo schietto e non sentimentale su temi oscuri con elementi di umorismo. I collegamenti con gli acclamati show “Homicide: Life on the Streets” e ‘The Wire’ migliorano l'esperienza di lettura dei fan.
Svantaggi:Alcune recensioni parlano di una scrittura non uniforme e di un certo grado di delusione, in particolare per coloro che si aspettano una semplice narrazione di cronaca nera incentrata esclusivamente sui casi. Invece, il libro dedica molto tempo alle vite e alle dinamiche personali dei detective, che alcuni lettori hanno trovato meno avvincenti. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che il formato e la disponibilità di foto nelle loro edizioni non hanno soddisfatto le loro aspettative.
(basato su 399 recensioni dei lettori)
Homicide: A Year on the Killing Streets
Dal creatore di The Wire della HBO, il classico libro sulle indagini della omicidi che è diventato la base per la serie televisiva di successo.
La scena è Baltimora. Due volte ogni tre giorni un altro cittadino viene ucciso con un colpo di pistola, una coltellata o una bastonata. Al centro di questo uragano di crimini c'è l'unità omicidi della città, una piccola confraternita di uomini duri che combattono per ottenere qualsiasi giustizia possibile in un mondo mortale.
David Simon è stato il primo reporter ad avere accesso illimitato a un'unità omicidi, e questo libro elettrizzante racconta la storia vera di un anno nelle strade violente di una città americana. La narrazione segue Donald Worden, un investigatore veterano, Harry Edgerton, un detective di colore in un'unità per lo più bianca, e Tom Pellegrini, un'onesta recluta che si occupa del caso più difficile dell'anno, il brutale stupro e omicidio di una bambina di undici anni.
Pubblicato originariamente quindici anni fa, Homicide è diventato la base dell'omonima acclamata serie televisiva. Questa nuova edizione - che include una nuova introduzione, una postfazione e fotografie - fa rivivere questo classico, avvincente racconto sugli uomini che lavorano sul lato oscuro dell'esperienza americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)