Omicidi di bambini irrisolti: Diciotto casi americani, 1956-1998

Punteggio:   (4,6 su 5)

Omicidi di bambini irrisolti: Diciotto casi americani, 1956-1998 (G. Thompson Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Emily Thompson è un'esplorazione ben studiata e avvincente di diciotto casi irrisolti di omicidio di bambini negli Stati Uniti, che vanno dal 1956 al 1998. L'autrice bilancia i dettagli fattuali con la profondità emotiva per fornire ai lettori uno sguardo rispettoso e approfondito sulle tragedie coinvolte, evidenziando anche i progressi della scienza forense e delle forze dell'ordine nel corso dei decenni.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la ricerca approfondita, lo stile di scrittura coinvolgente e il trattamento compassionevole delle vittime e delle loro famiglie. I lettori apprezzano la disposizione cronologica dei casi, che aiuta a mantenere un flusso chiaro e un collegamento tra le storie. L'autore include casi meno noti, fornendo nuove informazioni e prospettive su crimini famosi e oscuri. Molti recensori hanno trovato il libro stimolante e di grande impatto emotivo, rendendolo una lettura utile per gli appassionati di crimini veri.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto per le imprecisioni fattuali, in particolare per quanto riguarda i miti più noti del true crime, che potrebbero minare la credibilità dell'autore. Sono stati suggeriti maggiori approfondimenti su casi meno noti per aumentare la consapevolezza e potenzialmente aiutare a risolverli. Alcuni hanno trovato il contenuto troppo familiare, ritenendo che si limitasse a riproporre storie già note senza aggiungere nuovi spunti significativi.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unsolved Child Murders: Eighteen American Cases, 1956-1998

Contenuto del libro:

Si stima che ogni anno negli Stati Uniti vengano denunciate le scomparse di circa 800.000 bambini.

Solo uno su 10.000 viene trovato morto. Eppure gli omicidi di bambini irrisolti sono quasi un fatto quotidiano: dei circa 52.000 omicidi di minori avvenuti tra il 1980 e il 2008, più del 20% rimane aperto.

Attingendo ai rapporti dell'FBI, ai registri della polizia e dei tribunali e alle interviste con le famiglie delle vittime, questo libro fornisce dettagli e prove su 18 casi irrisolti dal 1956 al 1998.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476670003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misteri scoperti - Storie vere di paranormale e inspiegabile - Mysteries Uncovered - True Stories of...
Il mistero è tutto intorno a noi...UFO, incontri...
Misteri scoperti - Storie vere di paranormale e inspiegabile - Mysteries Uncovered - True Stories of the Paranormal and Unexplained
Culti scoperti - Storie vere di controllo mentale e omicidio - Cults Uncovered - True Stories of...
FANATISMO CHE GENERA ATTI DI FEROCIA.Come ha...
Culti scoperti - Storie vere di controllo mentale e omicidio - Cults Uncovered - True Stories of Mind Control and Murder
Omicidi di bambini irrisolti: Diciotto casi americani, 1956-1998 - Unsolved Child Murders: Eighteen...
Si stima che ogni anno negli Stati Uniti vengano...
Omicidi di bambini irrisolti: Diciotto casi americani, 1956-1998 - Unsolved Child Murders: Eighteen American Cases, 1956-1998
Assassini catturati: Storie vere di straordinarie cacce all'omicidio - Killers Caught: True Stories...
Pensavano di averla fatta franca, ma si...
Assassini catturati: Storie vere di straordinarie cacce all'omicidio - Killers Caught: True Stories of Extraordinary Murder Hunts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)