Omicidi del porto di Londra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Omicidi del porto di Londra (Josephine Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I delitti del porto di Londra di Josephine Bell è un complesso giallo dell'età dell'oro ambientato in un quartiere operaio lungo il Tamigi alla fine degli anni Trenta. Sebbene il libro offra una ricca rappresentazione dell'ambientazione e dei personaggi, le opinioni differiscono notevolmente per quanto riguarda il ritmo, la prevedibilità della trama e l'esecuzione complessiva.

Vantaggi:

Una prosa descrittiva che cattura l'atmosfera della Londra degli anni Trenta, una trama complessa con personaggi coinvolgenti e un'attenzione unica alla vita della classe operaia. Molti lettori apprezzano l'aspetto nostalgico della storia e l'indagine dettagliata.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il ritmo lento e la trama prevedibile, con coincidenze e un arco narrativo non sufficientemente sviluppato. Inoltre, i densi accenti della classe operaia possono risultare ostici per alcuni e alcune sottotrame, tra cui la storia d'amore, sono considerate insipide.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Port of London Murders

Contenuto del libro:

Un suicidio, una chiatta abbandonata e camicie da notte di chiffon rosa galleggianti... Quando la San Angelo entra in porto nella piscina di Londra, i telefoni iniziano a squillare in tutta la capitale e si mette in moto un'intricata serie di eventi.

Colpita da una terribile tempesta nel Golfo di Biscaglia, la nave, insieme al “carico misto” che trasporta, è in ritardo. All'oscuro delle macchinazioni di importatori avari, capitani ribelli e commercianti senza scrupoli, gli abitanti del porto Harry Reed e June Harvey si ritrovano insieme a causa di un incidente lungo il fiume, prima di essere trascinati nella corrente di un oscuro complotto che si sviluppa in riva al porto.

Pubblicato per la prima volta nel 1938, questo romanzo d'esordio di uno dei grandi scrittori di gialli dell'Età dell'Oro offre un'avvincente storia di omicidio in un'immagine cruda della vita lungo il Tamigi. Questa edizione include anche un'introduzione dell'editore della serie, Martin Edwards, vincitore del CWA Diamond Dagger-Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464215407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidi del porto di Londra - Port of London Murders
Un suicidio, una chiatta abbandonata e camicie da notte di chiffon rosa galleggianti... Quando la San Angelo...
Omicidi del porto di Londra - Port of London Murders
Omicidi del porto di Londra - Port of London Murders
Un classico lunatico ambientato negli storici docks londinesi, pubblicato nel 1938. La scrittura unica...
Omicidi del porto di Londra - Port of London Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)