Omg! Sono io l'adulto! Una conversazione sul dare assistenza a una persona cara... e a se stessi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Omg! Sono io l'adulto! Una conversazione sul dare assistenza a una persona cara... e a se stessi (L. Yarbrough Sheri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto raccomandato dai lettori, che lo hanno apprezzato per i suoi contenuti penetranti e rivelatori sul caregiving, sulle esperienze personali e sull'importanza del perdono e della cura di sé. Molti lo hanno trovato comprensibile, soprattutto nel contesto degli obblighi familiari e delle responsabilità culturali.

Vantaggi:

Ampiamente raccomandato
contenuto penetrante e rivelatore
temi relazionabili per i caregiver
incoraggiamento alla cura di sé e al perdono
impatto positivo sulle relazioni
interazione virtuale coinvolgente con l'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato insoddisfacenti gli aspetti fisici dei prodotti correlati (come la croce), con aspetti quali la lunghezza e le dimensioni della catena che non soddisfano le aspettative.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Omg! I'm the Grown-Up! a Conversation on Giving-Care to a Loved One...And Yourself

Contenuto del libro:

OMG! I'm the Grown-Up! offre ai caregiver una strategia innovativa per gestire le dinamiche interpersonali del dare-curare che lei chiama “Praxis for Care”. Questo libro presenta la Prassi dell'assistenza come una strategia che guida i caregiver verso azioni soddisfacenti per entrambe le persone.

Si tratta di un approccio pratico e di facile applicazione che bilancia i bisogni dell'assistito con quelli del caregiver. La dottoressa Yarbrough paragona il dare-cura a una giostra in cui i bisogni di entrambe le persone salgono e scendono a seconda delle circostanze. Come caregiver, la dottoressa Yarbrough ha sperimentato quanto facilmente ci si possa dimenticare di se stessi mentre si soddisfano i bisogni di assistenza di una persona cara.

Quell'esperienza le ha insegnato che prendersi cura e dare cura sono due pratiche fondamentalmente diverse. Secondo la dottoressa Yarbrough, il care-giving è ciò che si fa per la persona amata; il giving-care è ciò che si fa per entrambi.

OMG! Sono io l'adulto! guida i lettori attraverso la prassi dell'assistenza. Utilizzando punti di riflessione, esercizi di auto-riflessione e diari, i lettori costruiscono un percorso di cura personalizzato per fornire la migliore assistenza a entrambe le persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982250478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omg! Sono io l'adulto! Una conversazione sul dare assistenza a una persona cara... e a se stessi -...
OMG! I'm the Grown-Up! offre ai caregiver una...
Omg! Sono io l'adulto! Una conversazione sul dare assistenza a una persona cara... e a se stessi - Omg! I'm the Grown-Up! a Conversation on Giving-Care to a Loved One...And Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)