Omelia di Giacobbe di Sarug sull'amore di Dio verso l'umanità e dei giusti verso Dio

Omelia di Giacobbe di Sarug sull'amore di Dio verso l'umanità e dei giusti verso Dio (Dominique Sirgy)

Titolo originale:

Jacob of Sarug's Homily on the Love of God towards Humanity and of the Just towards God

Contenuto del libro:

Riconosciuto come santo sia dai cristiani calcedoniani che da quelli non calcedoniani, Giacobbe di Sarug (morto nel 521) produsse molti poemi narrativi che raramente sono stati tradotti in inglese. Delle 760 omelie metriche di cui si parla, ne sopravvivono solo circa la metà.

Questo volume, che fa parte di una serie di fascicoli contenenti le edizioni bilingue siriaco-inglese delle omelie di san Giacobbe di Sarug, contiene la sua omelia sull'amore di Dio, che riflette sull'ineffabile amore di Dio come si è dispiegato nel corso della storia sacra, culminando nella crocifissione di Cristo. L'amore di Dio offusca anche quello dei più giusti, e l'omelia di Giacobbe risolve che la risposta appropriata da parte di tutta la creazione è la meraviglia, lo stupore e la lode.

Il testo siriaco è completamente vocalizzato e la traduzione è corredata da un commento e da riferimenti biblici. Il volume è uno dei fascicoli di The Metrical Homilies of Mar Jacob of Sarug di Gorgias Press, che, una volta completato, conterrà tutti i sermoni superstiti di Jacob.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781463244323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omelia di Giacobbe di Sarug sull'amore di Dio verso l'umanità e dei giusti verso Dio - Jacob of...
Riconosciuto come santo sia dai cristiani...
Omelia di Giacobbe di Sarug sull'amore di Dio verso l'umanità e dei giusti verso Dio - Jacob of Sarug's Homily on the Love of God towards Humanity and of the Just towards God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)