Ombrelli rotti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ombrelli rotti (Broch Stuart Emma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Broken Umbrellas di Emma Broch Stuart presenta un resoconto sincero e onesto del viaggio personale dell'autrice attraverso il dolore, il trauma e la guarigione, sottolineando l'importanza del rapporto con Dio per superare la rottura. Il libro ha una forte risonanza tra i lettori, in particolare tra le donne, che trovano conforto nella sua trasparenza e nella sua narrazione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva e la sua onestà, che offre ai lettori la possibilità di vedere se stessi nelle lotte dell'autrice. Molti l'hanno trovato splendidamente scritto e stimolante, tanto da suscitare spesso le lacrime. Le intuizioni di Emma sulla guarigione e sulla dipendenza da Dio risuonano profondamente, fornendo forza e incoraggiamento a chi si trova ad affrontare le proprie sfide. La narrazione è avvincente e relazionabile, il che rende la lettura facile e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della rottura e del dolore emotivo a volte pesanti e opprimenti. Inoltre, sebbene molti apprezzino la prospettiva cristiana, chi non ha questo punto di vista potrebbe non entrare in sintonia con tutti gli aspetti della narrazione. Alcune recensioni non hanno fornito critiche significative, indicando un'accoglienza ampiamente positiva.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broken Umbrellas

Contenuto del libro:

Nevicava il giorno del funerale di mio nipote. Pura grazia che ricopriva sporchi cumuli di terra. Attraverso le mie lacrime, il mio sguardo cadde su un ombrello blu cadente sospeso sulla testa di una donna che piangeva la nostra piccola perdita insieme a noi. Nuove lacrime sono sgorgate da dentro di me, da profondità che non sapevo esistessero. Non per la perdita del mio caro, ma per questo vecchio ombrello, rotto e contorto, ma che aleggiava e sventolava sopra quella donna. Non offriva alcuna protezione dall'umidità che scendeva dal cielo, eppure lei vi si aggrappava. Spezzato e senza riparo. Potrebbe mai esserci qualcosa che simboleggia il mio cuore e l'umanità intera meglio di questo ombrello storpio? E poi ha fatto qualcosa che mi ha straziato.

Ha spostato la sua rottura nel tentativo di proteggere l'uomo accanto a lei.

~*~.

Siamo tutti circondati da rotture, intorno a noi e dentro di noi, dovute a divorzi, abusi, perdite. Cerchiamo di relazionarci e di servire, di amare e di proteggere... ma come possiamo, quando noi stessi siamo spezzati? Ci ritroviamo ancora esposti alle tempeste della vita. Ci ritroviamo ancora coperti di neve. E ci chiediamo perché.

In questo sguardo trasparente e onesto sulle ferite più profonde dell'umanità, la speranza per le nostre relazioni passa attraverso il rapporto definitivo con il Signore. Unisciti all'autrice Emma Broch Stuart mentre percorre la strada innevata del dolore verso la guarigione definitiva che solo Dio può offrire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939023476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombrelli rotti - Broken Umbrellas
Nevicava il giorno del funerale di mio nipote. Pura grazia che ricopriva sporchi cumuli di terra. Attraverso le mie lacrime, il mio sguardo...
Ombrelli rotti - Broken Umbrellas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)