Punteggio:
Il libro “Ombre nella città bianca” ruota attorno all'ispettore Alastair Ransom nella Chicago del 1893, sullo sfondo della World's Columbian Exposition. Sebbene cerchi di integrare elementi storici con un giallo, le recensioni riflettono un'accoglienza divisa: alcuni apprezzano il personaggio e gli aspetti storici, mentre altri ne criticano la leggibilità e le inesattezze storiche.
Vantaggi:⬤ Interessante ritratto del personaggio dell'ispettore Alastair Ransom.
⬤ Coinvolgente ambientazione storica della Chicago del 1893 durante l'Esposizione Universale.
⬤ Alcuni recensori hanno lodato lo stile di scrittura e i dialoghi appropriati all'epoca.
⬤ La trama include elementi di suspense e complessità, con colpi di scena che mantengono i lettori intrigati.
⬤ Diversi lettori hanno trovato la scrittura frammentaria e i dialoghi semplicistici.
⬤ Sono state riscontrate imprecisioni storiche e anacronismi che ne hanno sminuito l'autenticità.
⬤ Alcuni hanno descritto il libro come cupo o noioso, con problemi di ritmo.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi è stato considerato carente da alcuni recensori, rendendo difficile l'immedesimazione nei personaggi.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Shadows in the White City: An Inspector Alastair Ransom Mystery
La nazione e il mondo guardano con stupore la magnifica “Città Bianca” di Chicago nell'estate del 1893. Ma l'ispettore Alastair Ransom vede il marcio sotto lo splendore della grande Esposizione, ed è divorato da un bisogno irrefrenabile di vendetta.
Il “Fantasma della Fiera”, un demone assetato di sangue che ha quasi aggiunto Ransom alla sua lista sempre più lunga di vittime massacrate, è ancora in agguato da qualche parte nell'ombra della gigantesca ruota di Ferris. E per porre fine al regno del maniaco, Ransom si rifiuta di giocare secondo le regole stabilite dai vertici della polizia e dai politici corrotti, nominandosi giudice, giuria... e boia”.
Ma l'odio e la furia zelante possono accecare un determinato cacciatore di uomini di fronte a una verità più terribile. E pericolosi passi falsi possono portare a uno spargimento di sangue ancora più grande...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)