Ombre nel vigneto: La vera storia del complotto per avvelenare il più grande vino del mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ombre nel vigneto: La vera storia del complotto per avvelenare il più grande vino del mondo (Maximillian Potter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ricco arazzo di storia, cultura del vino e una storia vera di crimine che coinvolge un tentativo di estorsione in un prestigioso vigneto. I lettori apprezzano la prosa coinvolgente e la profondità dei dettagli storici, anche se alcuni li trovano eccessivi o troppo complessi. La narrazione intreccia vari argomenti e, mentre molti apprezzano la qualità emotiva e letteraria del libro, altri si sentono fuorviati dalla sua premessa di giallo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che mescola storia e cultura del vino, sviluppo profondo dei personaggi, immagini vivide, informazioni senza essere aride, interessanti sia per gli amanti del vino che per gli appassionati di storia, e offre una prospettiva unica sull'arte della vinificazione.

Svantaggi:

Problemi di ritmo dovuti all'eccesso di dettagli storici, alcuni lettori ritengono che manchi di attenzione all'aspetto criminale, confusione con i nomi e la terminologia francese e alcuni errori di editing. Il libro potrebbe non piacere a chi cerca una trama lineare del mistero.

(basato su 175 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows in the Vineyard: The True Story of the Plot to Poison the World's Greatest Wine

Contenuto del libro:

Il giornalista Maximillian Potter scopre un affascinante complotto per distruggere le vigne de La Romance-Conti, il vino più pregiato e costoso della Borgogna.

Nel gennaio 2010, Aubert de Villaine, il famoso proprietario del Domaine de la Romance-Conti, il piccolo e storico vigneto che produce i vini più costosi e pregiati del mondo, ricevette un biglietto anonimo che minacciava di distruggere le sue preziose viti con il veleno - un crimine che nel mondo del vino di alta gamma è simile all'omicidio - a meno che non pagasse un riscatto di un milione di euro. Villaine credeva che si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, ma si rivelò un fatale errore di calcolo e il crimine sconvolse questa favolosa regione della Francia. La sinistra storia scoperta dal giornalista di Vanity Fair Maximillian Potter porterà a un'operazione di sting da parte di alcuni dei migliori detective francesi, al suicidio del principale sospettato e a un'indagine drammatica. Questo crimine botanico minacciava di distruggere la cultura ferocemente tradizionale che circonda il più grande vino del mondo.

Ombre nel vigneto ci porta in un mondo avvincente, ricco di personaggi affascinanti, di politica francese di provincia, di una narrazione indimenticabile e di una cultura locale definita da due filoni: l'eccesso e la vitalità e la profonda attenzione alla terra che la attraversa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455516094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre nella vigna: La vera storia del complotto per avvelenare il più grande vino del mondo -...
Miglior libro del mese di Amazon, luglio 2014 . Il...
Ombre nella vigna: La vera storia del complotto per avvelenare il più grande vino del mondo - Shadows in the Vineyard: The True Story of the Plot to Poison the World's Greatest Wine
Ombre nel vigneto: La vera storia del complotto per avvelenare il più grande vino del mondo -...
Il giornalista Maximillian Potter scopre un...
Ombre nel vigneto: La vera storia del complotto per avvelenare il più grande vino del mondo - Shadows in the Vineyard: The True Story of the Plot to Poison the World's Greatest Wine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)