Ombre di sopravvivenza: memorie di un bambino del ghetto di Varsavia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ombre di sopravvivenza: memorie di un bambino del ghetto di Varsavia (Rosenthal Keese Kristine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie avvincente e ben scritto che fornisce un resoconto personale dell'infanzia nel ghetto di Varsavia durante l'Olocausto. Offre preziosi spunti di riflessione sulla vita di una ragazzina che si trova ad affrontare un ambiente orribile, evidenziando i temi della sopravvivenza, del legame familiare e della resilienza umana. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione e la profondità emotiva che deriva dalla prospettiva di una bambina.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce una prospettiva personale e unica, descrive in modo vivido le esperienze di una bambina durante l'Olocausto, sottolinea i temi della famiglia, della sopravvivenza e della resilienza, offre importanti approfondimenti storici e profondità emotiva, narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli o un'ulteriore elaborazione della narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows of Survival: A Child's Memoir of the Warsaw Ghetto

Contenuto del libro:

Kristine Keese è sopravvissuta all'infanzia nel ghetto di Varsavia, ma quando arrivò a New York nel 1946, all'età di 12 anni, i suoi nuovi compagni di classe non credevano a ciò che aveva subito. Settant'anni dopo, con sorprendenti dettagli e chiarezza, racconta la sua storia in Shadows of Survival, a Child's Memoir of the Warsaw Ghetto” - The Jewish Chronicle.

Dopo sessant'anni, Kristine Keese è finalmente in grado di condividere i ricordi degli anni trascorsi nel ghetto di Varsavia da bambina. Deve la sua sopravvivenza, e quella del suo giovane zio, alla sorprendente intraprendenza di sua madre. La storia emerge vivida come se fosse accaduta ieri, piena di dettagli che solo un bambino potrebbe notare.

Sebbene gli eventi del ghetto di Varsavia e il destino delle sue vittime siano stati descritti molte volte, la storia di Keese è eccezionale, poiché è raccontata attraverso gli occhi non di una vittima, ma di una bambina impegnata nella sua realtà quotidiana incentrata sulla sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618115096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre di sopravvivenza: memorie di un bambino del ghetto di Varsavia - Shadows of Survival: A...
Kristine Keese è sopravvissuta all'infanzia nel...
Ombre di sopravvivenza: memorie di un bambino del ghetto di Varsavia - Shadows of Survival: A Child's Memoir of the Warsaw Ghetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)