Ombre di Saigon: Comandi aerei nel sud-est asiatico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ombre di Saigon: Comandi aerei nel sud-est asiatico (Elton Fletcher Larry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shadows of Saigon” (Ombre di Saigon) del Dr. Fletcher è un resoconto dettagliato e coinvolgente delle cannoniere AC-119G Shadow durante la guerra del Vietnam, che combina fatti storici con le esperienze personali di coloro che sono stati coinvolti. Offre una prospettiva unica sulle operazioni speciali e sui percorsi emotivi dei personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto con eventi veri, una narrazione coinvolgente, fornisce preziose intuizioni storiche, evidenzia il contributo degli sforzi americani in Cambogia ed evoca forti esperienze sensoriali dell'epoca.

Svantaggi:

Alcune prospettive possono essere unilaterali, riflettendo il punto di vista personale dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows of Saigon: Air Commandos in Southeast Asia

Contenuto del libro:

Shadows of Saigon mescola realtà e finzione per raccontare la storia delle operazioni speciali segrete dell'Air Commando in Cambogia dopo l'incursione americana del 1970. Le cannoniere d'attacco C-119 Shadow del Fighting C Flight di stanza all'aeroporto Tan Son Nhut di Saigon forniscono supporto aereo ravvicinato 24 ore su 24 alla nuova Repubblica di Cambogia.

Il tenente Paul Knight, ex insegnante e reduce dall'addestramento di pilotaggio, si offre volontario per volare nella guerra aerea non convenzionale su antiquati trasporti a elica convertiti in cannoniere d'attacco a tiro laterale. Volando bassi e lenti in faccia al nemico per accerchiare gli obiettivi con quattro minigun di tipo Gatling, gli Shadows fanno piovere morte e distruzione sull'esercito nordvietnamita e sui Khmer Rossi. Anche tre dei compagni di addestramento di Knight sono di stanza in Vietnam: due sono compagni di commando aereo, il terzo pilota di caccia/bombardieri F-100.

Le imprese dei quattro tenenti portano a conseguenze inaspettate, non solo nei combattimenti in volo sui campi di battaglia della Cambogia e sulle rotte di infiltrazione nemica sul Mekong e sul sentiero di Ho Chi Minh, ma anche nelle relazioni con le donne che amano negli Stati Uniti e con quelle che amano in zona di guerra. Quattro fattori principali influenzano la sopravvivenza di Knight e dei suoi compagni: l'affidabilità degli aerei, il tempo monsonico, le missioni diurne e i cannoni antiaerei nemici.

Progettati principalmente per le missioni notturne, i grandi aerei da guerra neri AC-119 Shadow e Stinger sono bersagli invitanti per i cannonieri di terra comunisti durante il giorno. Ricco di dettagli storici e tecnici, Shadows of Saigon mantiene l'eredità dei commando aerei che volano e combattono, sempre e ovunque!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738869292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre di Saigon: Comandi aerei nel sud-est asiatico - Shadows of Saigon: Air Commandos in Southeast...
Shadows of Saigon mescola realtà e finzione per...
Ombre di Saigon: Comandi aerei nel sud-est asiatico - Shadows of Saigon: Air Commandos in Southeast Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)